Chi Regno dopo gli Stuart?

Domanda di: Naomi Leone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

Agli Stuart successe la dinastia degli Hannover

dinastia degli Hannover
Il Casato di Hannover è una dinastia reale tedesca che governò il Ducato di Brunswick-Lüneburg (tedesco Braunschweig-Lüneburg), il Regno di Hannover, e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. Succedette nel 1714 al Casato degli Stuart come casa regnante di Gran Bretagna ed Irlanda.
https://it.wikipedia.org › wiki › Casato_di_Hannover
, di origine tedesca . Il capostipite poté salire al trono perché aveva sposato la figlia di Giacomo II. Questa dinastia dette alla Gran Bretagna una grande regina: la regina Vittoria che regnò per ben 64 anni, dal 1837 al 1901.

Quando finisce la dinastia degli Stuart?

Il periodo Stuart in Inghilterra iniziò nel 1603 con l'ascesa al trono di Giacomo I e si concluse nel 1714 con la morte della regina Anna. Alla morte della regina, spentasi senza figli, il trono passò nelle mani della dinastia Hannover, lontanamente imparentata con la famiglia Stuart.

Chi c'era prima degli Windsor?

In precedenza la Casa reale di Windsor era conosciuta come casato di Sassonia-Coburgo-Gotha (anglicizzato in Saxe-Coburg and Gotha).

Chi sale al trono dopo Maria Tudor?

Il governo di Maria Tudor dura solo cinque anni e alla sua morte, nel 1558, sale al potere Elisabetta.

Perché Elisabetta Tudor fece uccidere la cugina Maria Stuart?

Malgrado il loro legame di sangue, Elisabetta decide di mandare a morte Maria per aver tentato di ucciderla. L'obiettivo di Mary era quello di salire al trono inglese e l'appoggio dei cattolici d'Inghilterra le fa credere di poterlo ottenere, ma il destino ha altri piani.

L'Inghilterra del '600: Giacomo I, la rivoluzione inglese e il Commonwealth