Chi sono i protagonisti?

Domanda di: Fulvio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

- PROTAGONISTA (è la persona intorno alla quale ruotano tutti gli avvenimenti); - ANTAGONISTA (è la persona contro il protagonista); - AIUTANTE (è la persona che da una mano al protagonista);

Che cosa sono i protagonisti?

Per estens., chi ha la parte principale, un ruolo di primo piano nelle vicende della vita reale: i p. della vita politica; è stato a lungo il p. della cultura italiana; donne che sono state le p.

Chi sono i protagonisti del libro?

In letteratura il protagonista è, generalmente, l'eroe di una vicenda narrata dal proprio punto di vista: tuttavia non è necessariamente la voce narrante, in quanto i ruoli del protagonista e del narratore possono non rientrare in alcuno schema prefissato.

Chi sono i personaggi di una storia?

protagonista: è il personaggio principale, solitamente positivo; • antagonista: è il personaggio che ostacola il/la protagonista, solitamente negativo. PERSONAGGI SECONDARI: aiutante: è un personaggio che aiuta il/la protagonista; • oppositore: è un personaggio che aiuta l'antagonista.

Come si classificano i personaggi?

In base al peso che hanno nella storia, possiamo classificare i personaggi in principali, secondari e comparse. I personaggi principali, lo dice anche il nome, sono il perno della storia. Intorno a essi ruotano le vicende del romanzo e degli altri personaggi. Il protagonista è il personaggio principale per eccellenza.

Wine Business Management: chi sono i protagonisti?