Chi uccide Dolores Umbridge?

Domanda di: Folco Farina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Harry schianta la Umbridge con uno Stupeficium e le sottrae il medaglione. Dopo la caduta di Lord Voldemort, viene processata e rinchiusa ad Azkaban per crimini contro i Nati Babbani.

Cosa succede a Dolores Umbridge?

Dopo la Seconda Guerra Magica, Dolores fu condannata e incarcerata ad Azkaban per la sua collaborazione al regime di paura di Lord Voldemort, tortura, ingiusta incarcerazione e morte di alcuni nati Babbani che aveva inviato ad Azkaban e che non sopravvissero alla prigionia.

Che fine ha fatto Cornelius Caramell?

E' morto a 91 anni l'attore britannico Robert Hardy. Nato a Cheltenham il 29 ottobre 1925, ha recitato in teatro, televisione e al cinema.

Come finisce Harry Potter e l'Ordine della Fenice?

Harry gli cede la profezia, ma improvvisamente appaiono Sirius Black e i membri dell'Ordine Della Fenice, mandati da Piton e ricostituiti per opporsi a Voldemort. I membri combattono contro i Mangiamorte e nello scontro la profezia di Harry cade a terra e si rompe.

Perché Harry Potter ha la cicatrice a forma di fulmine?

Perché la cicatrice di Harry ha la forma di una saetta? Se ve lo state chiedendo, una ragione esiste: è stato spiegato su Pottermore che il movimento della bacchetta usata per lanciare la maledizione Avada Kedavra corrisponde esattamente alla forma del fulmine che segna la fronte del bambino.

In DIFESA di DOLORES UMBRIDGE - Più o meno