Domanda di: Alberto Farina | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(37 voti)
I numeri restano da confermare. A due anni dal lancio, Sony avrebbe venduto 28,26 milioni di console PS5, mentre Microsoft avrebbe recentemente superato quota 20 milioni con le sue console next-gen, soprattutto grazie al successo di Xbox Series S.
Al momento tra le console della generazione precedente "domina" Nintendo Switch con oltre 122 milioni di unità vendute (dati aggiornati al 31 dicembre 2022). Proprio Switch ha superato in un sol colpo PS4, ferma a quota 117 milioni, e lo storico Game boy.
Più difficile invece avere dati certi riguardo a Xbox One, in un documento depositato dalla casa di Redmond per poter concludere l'acquisizione di Activision Blizzard King, la stessa Microsoft fa sapere che PS4 ha venduto più del doppio di Xbox One, idealmente si stima che Xbox One, One S e One X abbiano totalizzato 56 ...
Le Xbox sono generalmente più costose delle PS, anche se molto dipende dalla versione che si acquista. Una delle principali differenze tra PlayStation e Xbox è poi la selezione di giochi disponibili. Xbox ha una più ampia gamma di titoli, ma PlayStation può contare su una varietà di esclusive.