Chi verbalizza i Glo?

Domanda di: Lazzaro Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Il verbale dell'incontro è firmato dal presidente (il dirigente o un suo delegato) e dal verbalizzante, individuato di volta in volta tra i presenti alla riunione.

Chi fa il verbale del Glo?

Una volta conclusa la riunione di GLHO e acquisiti tutti gli elementi conoscitivi, l'insegnante di sostegno deve: ✓ Redigere il verbale del GLHO e consegnarlo in formato cartaceo presso la segreteria didattica. Il verbale deve avere la firma del Dirigente scolastico e dell'insegnante di sostegno.

Cosa scrivere nel verbale del Glo?

IL GLH Operativo approva e verbalizza la programmazione (specificare se riconducibile ai programmi ministeriali, con il raggiungimento degli obiettivi minimi, o quella differenziata) e la decisione dei genitori sul tipo di valutazione (sottoscrizione della proposta oppure diniego).

Cosa fa l'insegnante di sostegno durante il Glo?

In seguito al GLH l'insegnante di sostegno stende un verbale dell'incontro. Tale verbale andrà consegnato nell'Ufficio del Dirigente. Gli insegnanti curricolari saranno informati circa gli argomenti discussi e le decisioni eventualmente prese nel successivo Consiglio di sezione/classe.

Chi autorizza le figure esterne a partecipare al Glo?

Con formale invito del Dirigente Scolastico, con l'autorizzazione dei genitori, ai singoli incontri del GLO, per l'intera durata degli stessi o limitatamente ad alcuni argomenti riportati all'ordine del giorno, possono partecipare ai lavori altre figure professionali esterne all'istituzione scolastica, il cui apporto ...

Il medico degli astronauti ti spiega come vivere a lungo in salute | Filippo Ongaro