Chi vive da solo Natale?

Domanda di: Audenico Leone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Christmas Blues, solitudine a Natale
È stato ribattezzato col nome di Christmas Blues lo stato d'animo triste e malinconico che accomuna diversi abitanti nel periodo delle festività natalizie.

Cosa fare il giorno di Natale se si è soli?

Raggiungi un percorso naturale e fai un'escursione. Visita una città vicina per osservare le decorazioni natalizie. Una gita può essere emozionante se sei da solo. Prova a realizzare una playlist per il viaggio con le tue canzoni di Natale preferite.

Per chi è solo a Natale?

La solitudine è una condizione avvilente che affligge non solo gli anziani ma sempre più persone in tutte le età della vita. Il Natale per chi è solo è dedicato prevalentemente alle persone anziane, ma si apre anche a persone emarginate che vivono il peso di un forte disagio sociale.

Perché Natale è triste?

Perché alcuni soffrono di più di questa tristezza da Natale? La ragione è biologica e psichica. Esiste infatti, come dicevo, un fattore “predisponente” per così dire, di tipo neurochimico, spesso dovuto a fattori genetici, che inducono minori livelli di serotonina nel cervello.

Come si chiama chi non ama il Natale?

Attualmente un individuo del genere può essere rapidamente etichettato come Grinch. Molto semplicemente, un Grinch è una persona a cui non piace il Natale. Non è assolutamente vero che queste persone possono rovinare il Natale agli altri.

PERCHÉ ALLE VOLTE È MEGLIO PASSARE IL NATALE DA SOLI