Come abbinare blu elettrico elegante?

Domanda di: Silvano Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Il più bel colore da abbinare a un vestito blu elettrico Valentino, nella foto, crea un outfit da gran sera con blu elettrico e maxi fiori rosa. Per un cocktail elegante in città meglio puntare su colori neutri come il nero o il super cool grigio o pastello per smorzare l'intensità del blu elettrico.

Quali colori stanno bene con il blu elettrico?

Le scarpe blu elettrico, invece, possono essere utilizzate o per creare un contrasto colorato ed eccentrico, sotto un abito giallo o fucsia, oppure, più semplicemente, in abbinamento a una maglia blu elettrico con una gonna a pieghe e una borsa a spalla bianche per completare il look.

Che colore di scarpe abbinare con un vestito blu elettrico?

Mettendo in luce tutta la loro eleganza, la classe e la trasversalità. Perfetto quindi indossare un paio di scarpe nere con un vestito blu, sia nella versione elettrica che in quella navy. Soprattutto con abiti da sera. Per spezzare il tono dark del look, però, meglio puntare su tonalità chiare per borsa e gioielli.

Cosa indossare sopra un vestito blu elettrico?

Come abbinare un vestito blu elettrico

Una tonalità di colore energica, vibrante e luminosa: tra tutte le nuance di blu è l'unica che si sposa bene anche con il nero. L'abbinamento più riuscito è, però, quello con il bianco in tutte le sue sfumature.

Quali scarpe abbinare ad un vestito blu?

A volte, anche negli ambienti di lavoro più casual può essere appropriato adottare uno stile sartoriale. In questi casi, un abito blu è la scelta vincente. E per un abbinamento perfetto, ti consigliamo scarpe blu navy o bianche.

Come abbinare il blu nel vostro outfit | Jogyjo Beauty Blog