Come abbinare il giallo canarino?

Domanda di: Antimo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (33 voti)

La tonalità giallo canarino è vivida e definita, si sposa con il bianco, con il denim chiaro e con tutti i toni della famiglia dei beige. La tonalità giallo post-it è molto chiara e leggera. Se hai una carnagione altrettanto chiara contrastala con il grigio perla o il nero.

Cosa si abbina bene al giallo?

Il suo abbinamento perfetto è con colori freddi quali verde e blu, il contrasto che si crea è piacevole ma non troppo evidente. Si può abbinare anche a colori caldi come rossi e arancioni, poiché sia presente una percentuale di colori freddi per equilibrare le tonalità.

Come abbinare il giallo paglierino?

Le tonalità più fredde di giallo come il senape, il paglierino, lo zafferano sono più adatte alla stagione invernale, abbinati a colori più scuri e neutri come il marrone e il beige.

Come abbinare il giallo lime?

Colore con sottotono freddo, contiene al suo interno sfumature verdi, che lo rendono perfetto da abbinare con colori altrettanto intensi come il blu scuro, il navy e il nero corvino. Sta bene anche con il viola o il rosso scarlatto.

Come abbinare il giallo lemon?

Questa tonalità si sposa benissimo con il marrone e il color cammello, ma anche con il bordeaux. Per chi non vuole osare può sempre optare per l'abbinamento con il nero, il grigio o il color oro. Un mix vincente è ocra/bianco per una luminosità davvero abbagliante.

ABBINARE IL GIALLO: LE COMBINAZIONI PIÙ BELLE