Come abbronzare le gambe subito?

Domanda di: Gianmarco Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Per favorire un'abbronzature più duratura, sicura e omogenea anche per le gambe è possibile affidarsi a texture leggere in spray o latte solare. Texture come quella di un latte solare permettono un'applicazione più veloce, semplice e uniforme anche su ampie zone del corpo come schiena, gambe e braccia.

Come abbronzarsi velocemente le gambe?

Mescolare il succo di limone con olio di oliva e applicarlo sulle gambe può accelerare il processo di abbronzatura. Tuttavia, ricorda di evitare l'esposizione diretta al sole dopo l'applicazione, poiché il succo di limone può rendere la pelle più sensibile ai raggi solari.

Perché le mie gambe non si abbronzano?

Iniziamo con il risolvere il dubbio: perché le gambe si abbronzano di meno? Perché gli arti inferiori contengono meno melanociti, ovvero le cellule che stimolano la melanina, la vera e sola responsabile della nostra abbronzatura.

Cosa fa abbronzare più velocemente?

Cosa mangiare per abbronzarsi velocemente

Via libera, quindi, a frutta e verdura arancioni, ricche di betacarotene e vitamina C, come: gli agrumi, le carote, le albicocche, il melone, la zucca e i lamponi.

Come accelerare l'abbronzatura?

Fare movimento al sole

Fare attività fisica migliora la circolazione, e una buona circolazione stimola la melanina della pelle permettendo così un'abbronzatura più rapida e duratura. Quindi se non amate troppo stare come lucertole al sole, è una fortuna, perché muoversi fa bene (anche) all'abbronzatura.

ABBRONZATURA PERFETTA in 3 step! 🏖☀🌊