Come abbronzarsi di più in viso?

Domanda di: Joshua Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (72 voti)

Se vuoi abbronzare il viso o il corpo più velocemente, non c'è un segreto: dovrai esporli al sole proteggendo la pelle dai dannosi raggi UV. Il viso è spesso la parte più esposta del corpo e non viene spesso protetto.

Come abbronzarsi velocemente la faccia?

Frutta e verdura gialla, arancione e rossa, naturalmente ricca di betacarotene e, dunque, adatta a stimolare la produzione di melanina. Vitamine A, C ed E, poi, hanno un ruolo fondamentale: ecco perché cicoria, lattuga e sedano possono rivelarsi ottimi alleati per ottenere un'abbronzatura veloce e uniforme.

Come abbronzare il viso al sole?

Per ottenere velocemente un aspetto baciato dal sole, è inoltre possibile utilizzare un fondotinta compatto solare abbronzante. Colora il viso in modo uniforme e permette di sfoggiare una pelle dorata anche nei primi giorni di esposizione al sole.

Perché non ci si abbronza in faccia?

La pelle del viso è, infatti, molto delicata e sottile e per questo motivo si scotta più velocemente rispetto al corpo. Inoltre, alcune zone del corpo come spalle, gambe o piedi sono più spesso esposte al sole e quindi tendono ad abbronzarsi prima, con il risultato di far sembrare il viso molto più chiaro.

Quanto tempo ci vuole per abbronzarsi la faccia?

Per raggiungere una perfetta abbronzatura, magari a casa, bisognerebbe esporsi ogni giorno per circa mezz'ora o poco più: la pelle si abituerà così gradualmente ai raggi solari, e il colorito risulterà dorato e più duraturo. Bastano 20-30 minuti per produrre Vitamina D, preziosa per l'organismo e l'umore!

Come ABBRONZARSI VELOCEMENTE 😎🌞🏖