VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Dove trovo l'accesso IMAP?
In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).
Come attivare IMAP su cellulare?
Passare a Impostazioni > Aggiungi account. Immettere l'indirizzo di posta elettronica completo e la password. Toccare Configurazione manuale. Scegliere Account IMAP o Account POP3 per sincronizzare solo la posta elettronica.
Quale è il mio server IMAP?
Seleziona Informazioni sull'account. Cerca il campo relativo al server della posta in arrivo. Questo valore è il nome del tuo server IMAP. Quindi cerca il campo relativo al server della posta in uscita.
Perché non si connette al server?
Questo errore indica che il tuo dispositivo non può connettersi al server di posta del tuo provider. Può essere qualsiasi cosa, da nessuna rete, rete intermittente o instabile, o anche una buona connessione Internet in generale, ma l'impossibilità di raggiungere il server di posta del tuo provider specifico.
Come aggiungere account IMAP?
Nel menu Impostazioni avanzate immettere le informazioni sul server della posta in arrivo/in uscita, il nome utente e la password, quindi toccare Accedi. Per immettere informazioni aggiuntive sulla porta, aggiungere due punti e il numero di porta dopo il nome host (esempio: "imap.server.com:993").
Cos'è server IMAP Gmail?
Internet Message Access Protocol (IMAP) è un protocollo per la ricezione di messaggi di posta elettronica che consente di accedere alle email su un server senza doverli scaricare sul disco rigido locale.
Come funziona la posta IMAP?
Quando si legge un messaggio e-mail con IMAP, questo non viene scaricato o archiviato nel computer, ma viene letto dal servizio e-mail. Di conseguenza, puoi controllare la tua e-mail da diversi dispositivi, in qualsiasi parte del mondo: il tuo telefono, un computer, il computer di un amico.
Dove trovo POP IMAP su Gmail?
Sul computer, apri Gmail. Visualizza tutte le impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Se hai un account Google Workspace gestito da un'organizzazione, potresti non avere accesso a questa scheda.
Come abilitare SMTP su Gmail?
Metodo 2: impostare il server SMTP personalizzato su Gmail Verificare di avere abilitato la verifica in due passaggi e le password app per l'account Google 2 prima di procedere come segue: Andare su SRM > Pannello di controllo > Notifica > E-mail . Spuntare la casella di controllo Abilita notifiche e-mail .
Come impostare IMAP su iPhone?
Configurazione posta elettronica su iPhone (iOS 11)
Passo 1 - Vai su Impostazioni > Account & Password. ... Passo 2 - Tocca Aggiungi account. ... Passo 3 - Seleziona Altro. ... Passo 4 - Tocca Aggiungi account di posta. ... Passo 5 - Inserisci i tuoi dettagli account. ... Passo 6 - Seleziona IMAP. ... Passo 7 - Inserisci le impostazioni del server.
Quale server usare per Gmail?
Il nome del server SMTP predefinito di Gmail è smtp.gmail.com e se lo usi, puoi configurare qualsiasi applicazione di posta elettronica esterna per inviare messaggi. La piattaforma di posta elettronica si connette al server SMTP tramite particolari porte di posta elettronica.
Come risolvere impossibile connettersi al server?
Iniziamo con la soluzione più semplice, che comporta il controllo della vostra connessione.
Riavviare la Connessione Internet. ... Disabilitare il Firewall e l'Antivirus. ... Cancellare la Cache del Browser. ... Svuotare la Cache dei DNS. ... Cambiare i Vostri Server DNS.
Che vuol dire che il server non risponde?
Quando entri all'interno di un sito web e trovi l'errore il server DNS non risponde significa che in quel momento non è possibile accedere al sito web richiesto e i motivi possono essere diversi.
Cosa vuol dire che il server non è disponibile?
La risorsa a cui stai instradando il traffico non è disponibile. Se un record specifica una risorsa, ad esempio un server Web non disponibile, un browser restituisce un errore "Server not found" (Server non trovato). Ti consigliamo di verificare lo stato della risorsa a cui stai instradando il traffico.
Che differenza c'è tra account personale POP3 e IMAP?
Pop3 nasce per l'utilizzo su singolo client / pc mentre Imap nasce per l'utilizzo della stessa mail su più dispositivi. Se infatti utilizzi la tua Casella Email su diversi dispositivi (pc, smartphone, tablet), è consigliabile la configurazione IMAP.
Che vuol dire account personale IMAP?
IMAP (Internet Message Access Protocol) È possibile accedere contemporaneamente con più computer e dispositivi. L'archivio di posta elettronica viene sincronizzato e archiviato nel server per tutti i dispositivi connessi per l'accesso.
Che differenza c'è tra SMTP e IMAP?
E' importante ricordarsi che la nostra casella di posta utilizza DUE server di posta separati per gestire la nostra posta: il primo è il server di posta in arrivo (POP3 o IMAP) che ci permette di ricevere la posta, l'altro invece è il server di posta in uscita (SMTP), che ci permette di inviare la nostra posta.
Qual è la password IMAP?
In base al provider di posta elettronica, si tratta in genere dell'indirizzo di posta elettronica completo o della parte di indirizzo prima del simbolo "@". Si tratta della password dell'account. La password è in genere maiuscole e minuscole.
Come impostare IMAP e POP?
Selezionare Impostazioni > Posta > Sincronizza e-mail. In opzioni POP e IMAP, selezionare Sì sotto Consenti a dispositivi e app di usare POP.
Come disattivare IMAP Gmail?
Aprire Gmail e toccare Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) nell'angolo in alto a destra > Visualizza tutte Impostazioni > etichette. Attivare o disattivare i segni di spunta dall'opzione "Mostra in IMAP" per ogni etichetta che si vuole visualizzare o nascondere all'interno di Outlook Mobile.