Domanda di: Luna Battaglia | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(75 voti)
L'intervento terapeutico e/o profilattico con DRONTAL® interrompe il ciclo biologico del parassita ed evita la trasmissione all'uomo. Il cane, portatore della tenia echinococco, si infesta tramite l'ovino, il bovino o il suino e può trasmettere anche all'uomo l'echinococcosi (idatidosi, forma cistica).
Drontal Cucciolo elimina i seguenti nematodi: Ascaridi, Anchilostomi e Trichuridi presenti nei cuccioli di età compresa tra 2 settimane e 1 anno. Combina due principi attivi, Pyrantel e Febantel, specifici per uccidere i vermi intestinali, che vengono poi eliminati fisiologicamente dal tuo cucciolo con le feci.
L'azione antielmintica di Drontal Multi Aroma è garantita dalla sua formulazione con Febantel, Pirantel e Praziquantel. Questi principi attivi combattono i vermi parassiti impedendo la riproduzione. Sono sufficienti poche ore per debellare la parassitosi fino alla totale espulsione che avviene nell'arco di 48 ore.
Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei cani. Per il controllo di Toxacara, le cagne in allattamento devono ricevere il trattamento dopo la seconda settimana dal parto e ogni 2 settimane fino allo svezzamento. Per il controllo periodico, il cane adulto puo' essere trattato ogni 3 mesi.
La compressa va somministrata al cane direttamente in bocca oppure avvolta nella carne, o frantumata nell'alimento. Non è necessario rispettare particolari misure dietetiche: nè digiuno, nè purganti. Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei cani.