Come allineare il mento?

Domanda di: Ortensia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

La correzione del mento prevede una osteotomia chiamata genioplastica con la quale si può correggere sia la proiezione del mento che la sua armonizzazione sulla linea mediana. Tutte queste tecniche non prevedono incisione esterne ma solo approcci dal cavo orale senza quindi nessuna cicatrice cutanea.

Come far rientrare il mento?

La mentoplastica è la procedura chirurgica che serve a rimodellare la forma del mento. Spesso, tale intervento è associato anche alla modifica della zona malare (gli zigomi), con cui il mento si unisce grazie alla mandibola, dando così la tipica connotazione del viso del soggetto.

Quanto costa raddrizzare il mento?

Il costo per la mentoplastica varia in base al tipo di rimodellamento del mento da eseguire e parte da 4000€. L'intervento di cantopessi e cantoplastica per cambiare l'orientamento oculo palpebrale ha un costo a partire da 5000 € e spesso viene associata ad una blefaroplastica o al lifting del sopracciglio.

Quanto costa sistemare il mento?

Quanto costa un'operazione al mento? Il costo dell'intervento per correggere l'estetica del mento varia a seconda della procedura chirurgica intrapresa. Lo stesso può variare da un minimo di 6000 Euro ad un massimo di 12.000 Euro.

Come sistemare il mento Retruso?

La genioplastica di avanzamento è un intervento di chirurgia maxillo facciale che ha l'obiettivo di avanzare un mento particolarmente retruso e incassato. Questo tipo di intervento è indicato per tutti i soggetti con un mento indietro, poco definito che non giova al profilo complessivo del volto.

Come correggere il mento retruso?