Come animare i grafici in PowerPoint?

Domanda di: Sig.ra Erminia De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Selezionare il testo, l'oggetto o il grafico a cui si vuole aggiungere un'effetto di animazione. In Effetti entrata della scheda Animazioni scegliere un effetto di animazione. In Effetti enfasi della scheda Animazioni scegliere un effetto di animazione.

Come animare un grafico?

Selezionate l'elemento grafico e fate clic nel pannello Effetti applicati. Fate clic sul pulsante Mostra/nascondi controlli per fotogramma chiave, nell'angolo superiore destro del pannello Effetti applicati. Fate clic su Attiva/disattiva animazione.

Come fare le Animazioni su PowerPoint?

Aprire il riquadro Animazione
  1. Selezionare l'oggetto nella diapositiva a cui si vuole applicare un'animazione.
  2. Nella scheda Animazioni fare clic su Riquadro animazione.
  3. Fai clic su Aggiungi animazione e seleziona un effetto di animazione.

Che cosa sono le Animazioni in PowerPoint?

L'animazione consente di rendere PowerPoint una presentazione più dinamica e di rendere le informazioni più memorabili. I tipi più comuni di effetti di animazione includono le entrate e le uscite. È anche possibile aggiungere suoni per aumentare l'intensità degli effetti di animazione.

Come inserire un'immagine in movimento su PowerPoint?

Selezionare la diapositiva a cui si vuole aggiungere la GIF animata. Nella scheda Inserisci della barra multifunzione fare clic su Immagini. Nella finestra di dialogo Inserisci immagine passare al percorso in cui si trova la GIF animata da aggiungere. Selezionare il file e quindi fare clic su Inserisci o su Apri.

Ep.51 - prof. Romix presenta come animare grafici in Powerpoint in maniera più dinamica