Come annullare i contratti luce gas e telefono attivati senza consenso?

Domanda di: Concetta Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

Per annullare ogni effetto del contratto, è necessario inviare tramite raccomandata A/R un reclamo scritto con richiesta di annullamento immediato al nuovo fornitore. L'indirizzo per l'invio dei reclami lo si trova nelle condizioni generali di fornitura o sul sito del nuovo fornitore.

Come annullare un contratto non richiesto?

Il cliente vittima di un contratto non richiesto deve anzitutto rivolgersi al venditore non richiesto, inviando un reclamo. L'invio deve avvenire entro 40 giorni dalla consegna della lettera di conferma oppure dalla ricezione della chiamata di conferma.

Come annullare contratto telefonico luce e gas?

Se il cliente vuole rescindere il contratto, al fine di cambiare fornitore per energia elettrica e gas, deve contattare il proprio gestore entro e non oltre il giorno 10 del mese precedente alla data di cambio, così come specificato ai sensi del comma 7.3 della delibera.

Come disconoscere un contratto luce?

Come disconoscere un contratto della luce

Il disconoscimento di un contratto dell'energia elettrica attivato senza il consenso avviene per mezzo dell'invio di un reclamo formale per contratto non richiesto da parte del cliente al fornitore con cui è stato stipulato il contratto non desiderato.

Come bloccare cambio fornitore energia elettrica?

Il gestore di energia elettrica o gas non può essere cambiato senza il tuo consenso, quindi se il cliente finale non decide di propria volontà di passare a un altro operatore, il cambio può essere contestato rivolgendosi all'Unione dei Consumatori.

Disdetta Enel Come Fare o Di Qualunque Compagnia Luce e Gas