Come aprire porta blindata con chiave rotta dentro?

Domanda di: Tristano Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

agganciare l'uncino ai dentini della chiave rotta nella serratura. una volta agganciato, tirare delicatamente l'uncino verso se stessi ed estrarre la chiave spezzata quel tanto che basta per riuscire ad afferrare il pezzo di chiave con la mano oppure ricorrendo all'utilizzo di una pinza.

Cosa fare se si rompe la chiave nella serratura?

Se ti ritrovi con una chiave spezzata nella serratura, mantieni la calma. Prima di tutto, assicurati di non forzare ulteriormente la chiave. Questo potrebbe peggiorare la situazione. Utilizza una pinzetta o un attrezzo sottile per cercare di afferrare la parte sporgente della chiave e tirarla fuori delicatamente.

Come togliere chiave spezzata dal portone?

Puoi utilizzare un paio di pinze o, meglio ancora, le pinzette per le ciglia. Sono eccezionali per estrarre le chiavi spezzate dalla serratura. Puoi aiutarti con una leggera spruzzata di olio (se non ne hai altro va bene anche l'olio di oliva), all'interno della serratura.

Chi chiamare se si rompe la chiave nella serratura?

Se la chiave è bloccata all'interno della serratura della porta, è possibile utilizzare alcuni semplici oggetti domestici per recuperare da soli la chiave rotta, elencati di seguito. Se la chiave è particolarmente incastrata o non avete accesso a questi oggetti, vi consigliamo di chiamare un fabbro.

Quanto costa togliere la chiave dalla serratura?

Ciò dipenderebbe di nuovo dalle circostanze di ogni singolo caso e intervento. Sicuramente ciò che possiamo dirti è che il costo della nostra chiamata è di 29€ +IVA nel caso in cui non accetti il preventivo fatto dal fabbro sul posto (dopo aver valutato il lavoro da fare).

Chiave rotta nella serratura, 2 metodi veloci per estrarla dal cilindro