VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?
Usare il phon con aria fredda Al posto dell'aria calda, usare l'aria fredda del phon per asciugare i capelli e senza applicare alcun prodotto, poi lisciare i capelli aiutandosi con le dita e con la spazzola. Si tratta di un metodo semplice ma ottimo per chi ha i capelli non troppo spessi e leggermente ondulati.
Come fare per avere i capelli lisci?
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Come asciugare i capelli grossi?
3. Asciuga in modo adeguato i capelli. Con l'asciugacapelli ad alta temperatura, i capelli secchi tendono a gonfiarsi. Allora, dopo la detersione, tampona le lunghezze in un asciugamano in microfibra o in una maglietta di cotone per assorbire quasi tutta l'acqua incapsulata nella fibra.
Come asciugare i capelli per renderli morbidi?
Lascia asciugare i capelli all'aria ogni volta che ne hai la possibilità. Se proprio devi usare il phon, impostalo a una temperatura non troppo elevata, per minimizzare i danni causati dal calore. Prima di iniziare ad asciugarli, non dimenticarti di applicare un siero termoprotettore o un balsamo senza risciacquo.
Come rendere i capelli più vaporosi?
Capelli vaporosi: la piega perfetta
Con il diffusore: utilissimo a dare volume, basta asciugare i capelli a testa in giù utilizzandolo con movimenti rotatori sulle radici fino ad ottenere i capelli asciutti e vaporosi; Con i bigodini classici o termici: possono essere una valida soluzione per capelli fini.
Come asciugare i capelli in modo che non siano Crespi?
5 consigli su come asciugare i capelli crespi
Tampona i capelli umidi con un panno in microfibra. ... Imposta il phon alla giusta temperatura. ... Scegli un phon agli ioni per un effetto antistatico. ... Scegli una spazzola con setole naturali per pettinare i capelli. ... Utilizza il beccuccio del phon quando asciughi i capelli.
Come evitare l'effetto crespo?
Cosa fare per togliere l'effetto crespo dai capelli
- Fare lo shampoo un paio di volte a settimana. ... - Utilizzare un balsamo ad azione idratante anti-crespo. ... - Asciugare delicatamente i capelli. ... - Non tenere il phon troppo vicino ai capelli. ... - Indossare un cappello o un foulard. ... - Non pettinare i capelli bagnati.
Come sfoltire i capelli da sola?
1 Metodo 1 di 3: Usare le Forbici per Sfilare
Acquista un paio di forbici per sfilare. È uno strumento professionale. ... Parti da capelli asciutti e puliti. ... Scegli una ciocca grossa quanto un pugno. ... Usa le forbici per sfoltire lungo la ciocca. ... Pettina la ciocca sfoltita. ... Ripeti l'operazione sul resto dei capelli.
A cosa serve sfilare i capelli?
A cosa serve sfoltire i capelli? La sfilatura dei capelli è una tecnica di taglio fatta esclusivamente per ragioni estetiche. Sfoltendo i capelli è possibile correggere il volume dei capelli in determinati punti e ottenere in questo modo un taglio più preciso e corretto (come si fa ad esempio con i capelli ricci).
Come rendere i capelli morbidi come dal parrucchiere?
Per ottenere dei capelli lucidissimi e morbidi è importante lavarli con acqua tiepida, non calda. Lo shampoo deve essere distribuito sul cuoio capelluto e massaggiato per qualche minuto con i polpastrelli. Il massaggio è fondamentale per la salute dei capelli. Permette infatti di stimolare la microcircolazione.
Come lisciare i capelli da asciutti?
Sui capelli asciutti viene passata la piastra per lisciare e fissare il prodotto sui capelli umidi, poi si risciacqua il tutto e si mette una maschera idratante. Per finire, si risciacqua ancora una volta e si applica un nuovo prodotto lisciante prima dell'asciugacapelli.
Come togliere l'effetto crespo dai capelli?
Ecco 5 strategie anti-crespo:
SCEGLI I PRODOTTI SPECIFICI. La cura dei capelli inizia sotto la doccia con prodotti specifici, adatti alla propria tipologia di capello. ... TAMPONA, NON STROFINARE. ... FAI LA PIEGA CON I CAPELLI UMIDI. ... USA LA SPAZZOLA ELETTRICA LISCIANTE. ... DORMI CON I CAPELLI AVVOLTI IN FOULARD DI SETA.
Cosa fa gonfiare i capelli?
Anche questo fenomeno accade soprattutto in inverno, quando l'aria fredda elimina l'umidità dal cuoio capelluto e lo lascia estremamente secco. Le ragioni del perché i capelli si gonfiano, quindi, sono da attribuire sia all'eccesso di umidità che alla sua mancanza.
Come non far gonfiare i capelli di sera?
Usa una federa di seta o raso. Le stoffe più ruvide, come cotone e flanella, possono strattonare e tirare i capelli, scarmigliandoli. Se non puoi o non vuoi dormire su una federa in seta o raso, usa cuffie da notte o foulard realizzati con questi tessuti.
Come lisciare i capelli in maniera naturale?
Uova e olio di oliva In una piccola ciotolina sbatti due uova intere con 3 cucchiai di olio di oliva. Applica il composto sui capelli e lascialo agire per circa un'ora. Le uova sono ricche di proteine che aiutano a nutrire e a lisciare i capelli mentre l'olio d'oliva è un ottimo balsamo.
Come asciugare i capelli in modo corretto?
Tenere l'asciugacapelli a una distanza di almeno 20 cm dai capelli. Indirizzare il getto d'aria in una sola direzione, dalle radici alle punte. In questo modo gli strati esterni delle cuticole rimarranno lisci e i capelli saranno brillanti e protetti.
Come avere i capelli lisci come spaghetti?
Bigodini grandi per capelli lisci come spaghetti Posizionate il bigodino sotto la punta dei capelli e muovetelo verso la testa arrotolando ogni ciocca e creando una leggera tensione. Una volta raggiunto il cuoio capelluto fissateli con una forcina o con un beccuccio.
Che prodotti usare per lisciare i capelli?
Classifica delle migliori creme liscianti per capelli:
Kativa Keratin Express – Miglior crema lisciante per capelli. Crema lisciante per capelli Moroccanoil. L'Oréal Professionnel Paris. Biopoint Miracle Liss. L'Oréal liss ultime. Medavita Idol Liss Defence. Joc care Crema lisciante per capelli.
Cosa usare al posto della piastra?
In alternativa puoi usare anche un pettine, a denti più o meno larghi in base allo spessore dei tuoi capelli. Questa tecnica è particolarmente efficace per i capelli naturalmente ondulati e farà in modo che i capelli assumano un look liscio, leggermente spettinato.
Qual è la spazzola migliore per lisciare i capelli?
Spazzola lisciante Le migliori per lisciare sono: le cilindriche grandi con un diametro di almeno 40 mm, quelle rotonde e quelle piatte, quest'ultime perfette per realizzare un effetto liscio ma naturale.