Come asciugare i capelli quando piove?

Domanda di: Mauro Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Prima di procedere con il phon, a capelli tamponati e umidi, è bene utilizzare un prodotto anti-crespo per capelli lisci sulle lunghezze. Stirali con una bocchetta piatta del phon, che risulta più precisa e appiattisce bene le fibre del capello, fino ad asciugarli interamente.

Come non rovinare i capelli con la pioggia?

Per non correre rischi, a fine asciugatura dirigi un getto di aria fredda su ogni sezione di capelli che hai già stirato, così da chiudere le cuticole sigillando l'umidità all'interno del capello.

Come mantenere la piega quando piove?

Il nostro consiglio : Concludi la piega spruzzando un po' di lacca direttamente sul pettine. Poi pettina leggermente i capelli, restando in superficie: così rimarranno lisci più a lungo!

Come non far gonfiare i capelli con la pioggia?

L'umidità, il vento e la pioggia a lungo andare rendono i capelli più secchi, poiché fanno evaporare l'acqua contenuta naturalmente nel capello. Per evitare ciò, si può usare l'olio come impacco pre-shampoo da applicare sui capelli unimiditi e avvolti in un asciugamano caldo.

Come faccio a non far gonfiare i capelli con l'umidità?

Quando sono poco idratati, i capelli tendono ad assorbire più facilmente qualsiasi quantità di acqua presente nell'aria, anche quella infinitesimale invisibile a occhio nudo. E così si gonfia a dismisura. Il segreto per evitare tutto ciò è idratarli prima, durante e dopo lo shampoo.

PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI CRESPI || NIKOOOLASH