Come asciugare i capelli ricci davanti?

Domanda di: Dott. Rodolfo Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Tampona molto bene, ma delicatamente, i capelli ricci con un panno morbido assorbente, come un asciugamano in microfibra. Evita ogni tipo di frizionamento o sfregamento brusco che andrebbe solamente ad aprire le cuticole, rendendole ruvide e creando in questo modo un antiestetico effetto crespo.

Come pettinare i capelli ricci davanti?

Pettina i ricci dal basso verso l'alto

Tutto questo sempre con le dita e lasciando stare il pettine. "Pettinando" dal basso verso l'alto infatti, si districheranno prima i nodi ad altezza punte e lunghezze e progressivamente, si potrà poi risalire più agevolmente per dipanare i nodi della parte alta della chioma.

Come asciugare i capelli scalati davanti?

Lo styling liscio è il più adatto a questo tipo di taglio, ti consiglio di asciugare bene tutti i capelli dall'alto aiutandoti con le mani o con una spazzola piatta, dopodiché passare la piastra e completare con un finish.

Come definire i ricci prima di asciugarli?

per prima cosa lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capello; a questo punto applica su tutte le lunghezze una maschera molto idratante, attendi il tempo di posa e risciacqua; applica sulla chioma qualche noce di crema disciplinante, stringendo i ricci tra le mani con movimento ascendente.

Come definire i ricci da bagnati?

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI PER EVITARE IL CRESPO