Come asciugare i panni di notte?

Domanda di: Ing. Cleopatra Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Posizionare lo stendibiancheria vicino a una finestra, possibilmente non in camera da letto o nella zona giorno, permette di ridurre al minimo la formazione di umidità. Ricorda di aprire spesso la finestra, così che il passaggio di aria permetta ai capi di asciugare.

Come asciugare i panni in inverno senza riscaldamento?

In alternativa al classico stendino, poi, si può acquistare uno stendibiancheria verticale (esiste anche con base raccogli gocce) con utili cangi per appendere le grucce. Oppure, per gli spazi ridotti, uno stendibiancheria salvaspazio e compatto.

Come asciugare i panni senza riscaldamento?

3) Usate il deumidificatore

Il deumidificatore assorbe l'umidità residua in pochi minuti. Posizionando lo stendibiancheria vicino ad esso, i vestiti si asciugheranno più in fretta.

Come non far puzzare i panni stesi in casa?

Il deumidificatore è un alleato di tutti coloro che sono costretti a stendere dentro casa. Assorbe umidità e aiuta i panni ad asciugarsi in modo corretto.

Perché non asciugare i panni in casa?

Il motivo è semplice: negli ambienti umidi proliferano le muffe, le cui spore, una volta inalate, potrebbero scatenare infezioni polmonari in chi si trova in determinate situazioni patologiche.

Come far asciugare i panni in casa (in inverno) senza farli puzzare di muffa