Come asciugare velocemente i panni senza asciugatrice?

Domanda di: Ippolito Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Sarà sufficiente stendere i capi su uno stendibiancheria appeso al termosifone e coprire completamente, con un lenzuolo pulito, termosifone e stendibiancheria. In questo modo si forma una camera d'aria calda che asciuga anche i vestiti più pesanti, in maniera rapida ed efficace.

Cosa usare al posto dell'asciugatrice?

Lo stendino elettrico o stendino riscaldato

Lo stendino elettrico occupa poco spazio, può essere posizionato in un angolo della casa e poi ripiegato e riposto e rappresenta l'evoluzione elettrificata del classico appendi-biancheria.

Come asciugare i panni in casa d'inverno?

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Come fare ad asciugare i panni quando piove?

Le case antiche hanno normalmente un cortile che, se coperto, è il migliore alleato nella lotta al panno bagnato, ma sarà sufficiente un balcone. In alternativa potreste sistemare lo stendibiancheria vicino ad un termosifone o ad una finestra da lasciare semi aperta.

Quante ore ci vogliono per asciugare i panni?

Asciugatura. Il carico medio di biancheria richiede tra i 30 ei 45 minuti. Mentre ci sono alcuni capi che impiegano più tempo ad asciugarsi (asciugamani, jeans, ecc.), la maggior parte dei capi si asciuga in circa 40 minuti.

Stendiamo in CASA | Come far asciugare i panni VELOCEMENTE