Come assegnare un valore ad una cella?

Domanda di: Nayade Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Seleziona la cella del risultato, trascina la maniglia di riempimento automatico verso il basso sulle celle in cui desideri applicare la formula. Note: Se il numero specificato non è nell'intervallo di numeri specificato, la formula restituirà il risultato come 0.

Come inserire un valore ad una cella?

Utilizzare riferimenti di cella in una formula
  1. Fare clic sulla cella in cui si desidera immettere la formula.
  2. Nella barra della formula. digitare = (segno di uguale).
  3. Eseguire una delle operazioni seguenti, selezionare la cella contenente il valore desiderato o digitare il relativo riferimento di cella. ...
  4. Premere INVIO.

Come dare valore ad una cella Excel?

La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.

Come usare la funzione valore?

La Funzione VALORE trasforma una stringa di testo che rappresenta un numero nel corrispondente numero. Il testo può essere in un qualsiasi tipo di formato (numero, data o ora). Contrariamente alla Funzione NUMERO. VALORE la Funzione VALORE non ha opzioni di formattazione per il separatore dei decimali e delle migliaia.

Come cambiare colore ad una cella in base al suo valore?

Formattazione veloce

Nel gruppo Stile della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formattazione condizionale e quindi scegliere Regole evidenziazione celle. Selezionare il comando, ad esempio Tra, Uguale a Testo contenente o Data corrispondente a. Immettere i valori da usare e quindi selezionare un formato.

Tutorial Excel: Assegnare valore compreso tra due numeri