Come attaccare due pezzi di plastica?

Domanda di: Penelope Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Le normali colle viniliche, per legno o generiche, non funzionano bene se applicate su questi materiali. Una buona colla per la plastica dura è Super Attak Plastica, un adesivo a doppia azione che incolla in pochissimi secondi e resta trasparente quando si asciuga.

Come incollare la plastica su plastica?

Questo materiale si incolla meglio con un adesivo polimerico o una colla specifica come la Loctite epossidica. Le altre colle che funzionano sono il cianoacrilato (chiamato anche "colla istantanea" o "ciano") e quelle epossidiche. Scegli una colla speciale per le plastiche marchiate con il numero 2, 4, o 5.

Qual è la migliore colla per la plastica?

Per un incollaggio estremamente rapido di plastica e vetro è consigliabile utilizzare Bostik Super Forte & Sicuro. Se invece è richiesto un incollaggio flessibile, la colla più adatta è Bostik Max Repair.

Cosa usare per saldare la plastica?

In caso di saldature sulla plastica infatti è preferibile usare un micro saldatore a cannello, che utilizzi il gas oppure un saldatore ad aria calda, decisamente più precisi.

Come si usa il Bostik ripara plastica?

Tagliare la quantità necessaria con un coltello inumidito dallo stick e riapplicare la pellicola. Miscelare fino ad ottenere un colore omogeneo. Se la miscelazione risulta difficile, portare lo stick a temperatura ambiente. Applicare entro 3-4 minuti dopo la miscelazione e modellare.

Come Riparare la Plastica (MIGLIOR METODO)