Come attaccare quadri su cemento armato?

Domanda di: Luna Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Fissare i quadri a un muro di cemento con il chiodo giusto
Per il calcestruzzo, si consiglia di inchiodare chiodi d'acciaio con una lunghezza da 1 cm a 2 cm nella parete di calcestruzzo. Per evitare che i chiodi in acciaio arrugginiscano, dovrebbero essere galvanizzati o in ottone.

Cosa usare al posto dei chiodi?

nastri adesivi - i nastri adesivi sono nastri di materiale sintetico adatti al fissaggio di diversi tipi di materiali e dimensioni.
  1. Chiodi adesivi e strisce adesive. ...
  2. Ganci adesivi. ...
  3. Velcro adesivo. ...
  4. Nastri adesivi.

Come appendere un quadro su un muro portante?

Fissare un tassello

Spingi il tassello nel muro in modo che il colletto tocchi la parete. Procedi con l'inserimento della vite nel tassello. Ora puoi incastrare la punta del trapano nella testa della vite e avvitarla in modo da farla entrare saldamente nel muro.

Come attaccare un quadro senza bucare il muro?

Adesivi in velcro

Il primo modo per appendere i quadri alla parete senza forare è utilizzare il velcro autoadesivo disponibile sul mercato. Di solito sono disponibili sotto forma di nastro. Su un lato c'è il velcro, mentre l'altro lato è autoadesivo. Il meccanismo d'azione di questo tipo di prodotto è molto semplice.

Quanto peso può reggere un chiodo?

Un quadro normalmente non pesa più di 10 kg, un chiodo lungo fino a 5 cm regge fino a 5 kg. Quando non si è certi della tenuta del classico chiodino, e il peso del quadro supera i 10 kg si può pensare di fare un foro nella parete col trapano per inserire il tassello e la vite autofilettante.

fischer Ready to Fix - Kit di fissaggio per installare specchi e quadri