Come attivare AUX?

Domanda di: Dr. Violante Martini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

Premere contemporaneamente i pulsanti [TP/TEXT] e [FUNC/AF] per più di 3 secondi. Quando AUX è attivata ("AUX ON"), premendo il pulsante [SOURCE/PWR] viene stabilita la modalità AUX.

Come far funzionare cavo AUX?

Come funziona il cavo? Il cavo AUX deve essere inserito nell'apposito foro circolare tramite un jack dal diametro di 3,3 mm. I cavi più usati sono quelli delle cuffie o degli auricolari per ascoltare la radio senza utilizzare gli altoparlanti.

Come funziona AUX?

Una volta installata, la presa Auxiliary Input (AUX IN) consente il collegamento di un dispositivo ausiliario al sistema audio del veicolo, come ad esempio un lettore MP3. Il segnale in uscita può essere ascoltato attraverso gli altoparlanti del veicolo.

Cosa si collega all'uscita AUX?

Nello specifico, il cavo AUX viene utilizzato come entrata per le cuffie e viene chiamato anche mini-jack. Grazie a questo piccolo e semplice cavo vi sarà possibile collegare cuffie a questo insert.

Come mettere AUX sullo stereo?

Se il tuo impianto stereo è dotato di ingresso AUX IN e, sullo smartphone, hai a disposizione l'entrata jack da 3.5 mm (quella in cui, solitamente, si inseriscono le cuffie), puoi utilizzare un cavo AUX maschio-maschio per effettuare il collegamento tra i due dispositivi.

(Tutorial-Completo) Montare un cavo AUX (MP3) in un' autoradio di serie