Puoi farlo in un qualsiasi bancomat Postamat (con la tua carta e il PIN) o Ufficio Postale (con la tua carta e un documento d'identità con foto rilasciato dallo stato). Una volta fatto questo, visita il sito Postepay per iscrivere la tua carta e abilitare il 3DS.
Anche questo istituto permette di attivare il 3D Secure in modo semplice. In questo caso, il titolare della carta deve recarsi presso il proprio istituto di credito e chiedere a uno degli addetti presenti di compilare il modulo tramite il quale associare alla carta il proprio numero di cellulare.
Per ogni dubbio o chiarimento è raccomandato rivolgersi alla propria banca. Se non l'hai già fatto è necessario associare la tua carta di credito ad un numero di cellulare su cui riceverai gli SMS contenenti l'OTP, il codice univoco necessario per completare l'ordine di acquisto online.
In questo caso, il recupero della password si può fare in modo semplice e veloce: basterà contattare la propria banca di riferimento oppure entrare nella propria banca online, cercare il servizio 3D secure e inserire una nuova password scelta da noi. Con la nuova password, si potrà ritornare e completare l'acquisto.
Come autorizzare la Postepay ai pagamenti on line?
Inserisci la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della tua carta prepagata Postepay. Inserisci il Codice SMS OTP (One time password) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta. Se non lo hai ancora fatto, dovrai creare il Codice PosteID necessario per autorizzare le tue operazioni online.