Come attivare il contactless su Postepay?

Domanda di: Deborah Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Apri la app ed effettua il collegamento della carta, terminata la procedura vai nella pagina iniziale e pigia l'immagine posta in alto al centro. Ora scorri verso il basso fino alla voce pagamenti contactless. A questo punto sullo schermo trovi una spunta per abilitare o disabilitare la funzione contactless.

Come abilitare Postepay contactless?

Attivare e disattivare il contactless

Sul sito basta effettuare il login con le proprie credenziali e andare alla voce “Le mie carte” dopo aver selezionato la carta su cui intervenire si può procedere all'attivazione del servizio.

Come attivare la funzione contactless?

La tecnologia contactless consente di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando la carta al lettore da cui si sta effettuando la transazione. Per poter abilitare l'utilizzo del contactless è necessario fare almeno un utilizzo inserendo fisicamente la carta con il chip all'interno del pos.

Come si paga contactless con Postepay Evolution?

Puoi abilitare il servizio Apple Pay o Google Pay per pagare contactless e online utilizzando il tuo dispositivo iOS o Android: ti basterà avvicinare il tuo dispositivo al POS Contactless oppure pagare in tutte le App che accettano Apple Pay o Google Pay.

Cosa fare se non funziona il contactless?

Il mancato funzionamento del contactless potrebbe essere legato anche ad un malfunzionamento della carta, che in questi casi va sostituita. Prima di procedere al pagamento, è bene verificare che il POS sia abilitato per le transazioni contactless, perché in caso contrario sarà necessario inserire la carta nel lettore.

Contactless nella Postepay: Come funziona e Come Attivarlo o Disattivarlo