Come avere due SPID sullo stesso telefono?

Domanda di: Aroldo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

La nuova direttiva AgiD N° 31 afferma che non è più ammesso utilizzare lo stesso numero di Cellulare su più di un'identità Spid associata a titolari diversi. Puoi richiedere N° account SPID, con altrettante e-mail diverse, associati allo stesso numero di Cellulare se il Codice Fiscale del richiedente è lo stesso.

Come avere 2 app PosteID?

Se sullo stesso dispositivo hai installato più di un'App di Poste Italiane, ti basterà effettuare un'unica attivazione del codice PosteID. Tutte le App di Poste Italiane, sia quelle già installate che quelle che installerai successivamente, si agganciano in automatico al codice PosteID.

Quanti SPID posso attivare?

Quante Identità Digitali SPID posso avere? Non esiste un limite normativo al numero di Identità Digitali SPID di cui puoi dotarti. Pertanto, ogni Identità Digitale SPID che vorrai richiedere e attivare dovrà necessariamente essere associata ad un indirizzo mail univoco.

Come fare SPID per genitori anziani?

La richiesta può essere effettuata direttamente dal delegante presso una qualsiasi struttura territoriale dell'INPS presentando la seguente documentazione: modulo di richiesta di registrazione della delega dell'identità digitale (modulo AA08, modulo AA09 o modulo AA10 scaricabili dal portale www.inps.it);

Come fare SPID se non si ha cellulare?

L'inserimento del codice è fondamentale per poter confermare i propri dati personali e continuare la navigazione nel sito abilitato a Spid. Purtroppo, dunque, non è possibile ottenere Spid senza smartphone.

Come clonare Whatsapp per usarlo con due numeri sullo stesso telefono.