Come avere i buoni welfare?

Domanda di: Sig.ra Sibilla Greco  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Nel caso dei Voucher Welfare Edenred, gli basta accedere alla piattaforma di welfare aziendale o dall'app e generare direttamente il voucher. Grazie al voucher welfare, il dipendente, senza alcun anticipo di denaro, potrà scegliere di quali servizi intende avvalersi presso una rete di strutture convenzionate.

Chi ha diritto a buoni welfare?

Hanno diritto ai voucher Welfare tutti i dipendenti, superato il periodo di prova, in forza al 1° gennaio di ciascun anno oppure assunti successivamente entro il 31 dicembre dell'anno stesso appartenenti ad una di queste due categorie: Contratto a tempo indeterminato.

Dove acquistare i buoni welfare?

Tramite Top Partners è possibile rivolgersi a questi fornitori per richiedere soluzioni di welfare aziendale:
  • I buoni regalo Cadhoc (di Day)
  • I Ticket Compliments (dell'azienda leader di settore Edenred)
  • YesTickets (una modalità di pagamento elettronica che svolge la funzione di buono regalo)

Come si attiva il welfare?

Per attivare un piano di welfare aziendale, l'azienda può decidere di strutturare unilateralmente il piano e di comunicarlo (anche con mail). L'accordo deve prima definire le condizioni per la maturazione del premio di risultato.

Quanto sono i buoni welfare?

Il 12 Gennaio è stata la data ultima per l'erogazione dei benefit fino a 3.000 euro esentasse, per l'anno 2022. Attualmente il tetto massimo previsto è tornato a 258,23 euro del valore dei beni ceduti e dei servizi che non concorre a formare il reddito di lavoro dipendente.

Buoni Welfare