Come avere la ricevuta di un bonifico?

Domanda di: Elsa Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Cerca il bonifico per il quale ti serve una ricevuta e cliccaci sopra (solamente se il bonifico è già stato eseguito). Dal pannello laterale a destra, clicca su "Scarica la ricevuta di pagamento” per ottenere il documento (vedi immagini qui sotto).

Quanto tempo occorre per ricevere la ricevuta del bonifico?

1 giorno se banca e filiale di chi dispone e chi riceve il bonifico coincidono. 2 giorni se si tratta della stessa banca ma di un'altra filiale. 3 giorni se le banche sono differenti.

Come avere ricevuta bonifico Unicredit?

Sì. Dalla posizione "Ultimi Bonifici" cliccare sul bottone "stato", verrà evidenziata una finestra con i dettagli dell'operazione. Dal menù "File" del browser scegliere la voce "stampa" e "OK".

Dove trovo la contabile di un bonifico?

La contabile o ricevuta bonifico online viene messa a disposizione nell'area clienti. Basta accedere al conto tramite il servizio di home banking e andare sui bonifici effettuati. Qui sarà possibile cliccare su un qualsiasi bonifico e scaricare il file con la relativa contabile.

Come capire se la ricevuta di un bonifico è vera?

Non a caso quando si effettua un bonifico bancario, chi lo riceve chiede il numero di CRO anziché la copia della ricevuta. Proprio il CRO (Codice Riferimento Operazione) è l'indicatore considerato più affidabile perché certifica l'effettuazione dell'operazione bancaria.

Come TROVARE le ricevute dei BONIFICI bancari o postali