Come avere un buon odore intimo maschile?

Domanda di: Sig.ra Lidia Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (27 voti)

Una corretta igiene intima può prevenire l'accumulo di batteri e di sudore, riducendo il rischio di pene maleodorante. Si consiglia di lavare regolarmente il pene con acqua calda e sapone neutro, di asciugare bene la zona dopo il lavaggio e di indossare abiti comodi e traspiranti.

Come avere un buon odore intimo uomo?

Seguire un'igiene del pene adeguata può evitare infezioni ed eliminare il cattivo odore intimo. È essenziale lavare i genitali almeno una volta al giorno con un sapone delicato ed acqua calda. Dopo aver pulito il pene, l'area deve essere completamente asciugata prima di indossare dei vestiti.

Come avere un buon odore lì sotto?

Tra i rimedi naturali più efficaci contro i cattivi odori vaginali troviamo gli infusi a base di fieno greco. Il profumo e il gusto del fieno greco sono considerati molto simili allo sciroppo d'acero. Per questo motivo, il fieno greco è anche usato come aromatizzante nei sostituti negli alimenti e nelle bevande.

Cosa provoca il cattivo odore intimo?

Si stima che una donna su 10 presenti questa problematica, anche in assenza di malattie. Le zone genitali sono un facile terreno per la produzione di odori a causa di un'abbondante produzione di sebo (una miscela naturale di grassi e acqua prodotta dalle ghiandole sebacee) e dell'accentuata sudorazione.

Come eliminare il cattivo odore intimo rimedi naturali?

Favorire la proliferazione di un corretto ecosistema vaginale, principalmente attraverso lo stile di vita (alimentazione ricca di probiotici e prebiotici, tipicamente fibra proveniente da verdura, frutta, legumi, cereali) ed eventualmente mediante prodotti per l'igiene intima e ovuli/compresse vaginali.

Cattivo odore intimo: 5pratici consigli