Come calcolare i mq commerciali?

Domanda di: Sig.ra Vania Romano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (44 voti)

A cosa servono i mq commerciali
Infatti se il prezzo di compravendita viene diviso per la superficie commerciale dell'immobile si trova il valore commerciale al metro quadro della casa. Sostanzialmente la formula è la seguente: valore commerciale al mq= prezzo venduto/superficie commerciale.

Come si calcola la superficie commerciale di un immobile?

La superficie commerciale è la somma della superficie lorda dell'immobile e della superficie delle aree esterne (balconi, terrazze, lastrici solari di proprietà esclusiva, giardini, posti auto) e delle pertinenze (cantine, soffitte, box auto), calcolate secondo i parametri e i coefficienti illustrati in questo articolo ...

Come calcolare la superficie commerciale esempio?

La superficie commerciale dell'immobile composto da abitazione+portico+giardino è quindi pari alla somma delle singole superfici ponderate: 73,75 + 3,17 + 11,27 = 88,19 m2 commerciali.

Cosa significa 100 mq commerciali?

I metri quadri COMMERCIALI sono la somma degli spazi dell'intero immobile, muri compresi.

Come si calcola la superficie commerciale di un negozio?

La superficie commerciale si ottiene sommando: la superficie dei vani e dei locali aventi funzione principale nella specifica categoria e dei locali accessori a servizio diretto di quelli principali; Nota: per negozi e locali ad essi assimilabili (ad esempio bar, ristoranti ecc.)

Come si calcola la superficie commerciale