Come calcolare quantità acqua?

Domanda di: Shaira Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Formula per quanta acqua bere al giorno in base al peso
Basterà moltiplicare ogni chilo del vostro peso per 30ml, il risultato finale sarà l'acqua da assumere per una giusta idratazione quotidiana. Ad esempio se pesate 80kg, il calcolo da fare sarà 80 x 30 = 240 ml di acqua da assumere al giorno.

Quanta acqua per kg di peso?

Se volete determinare la quantità esatta che dovreste bere in base al peso corporeo, potete seguire la seguente formula: 30 ml di acqua x 1 kg di peso corporeo = ml al giorno. Quindi, una donna di 60kg dovrebbe assumere circa 1,8 lt di acqua, mentre un uomo di 90 kg circa 2,7 lt.

Come calcolare il volume in litri?

Spesso per scopi pratici i volumi si esprimono in litri (L). Un litro è equivalente a un volume pari a 1 dm3, cioè 1 m3 è equivalente a 1000 L.

Come si calcola la quantità di acqua in un cilindro?

Perciò è veramente semplice calcolare il volume del cilindro, basta prendere la superficie della base del cilindro e moltiplicarla per l'altezza: in questo modo, al netto di altri spazi (protuberanze, rubinetti, bocchettoni...) avremo grossomodo la volumetria del nostro serbatoio.

Come calcolare la quantità di acqua in una piscina?

Lunghezza x larghezza x profondità media = volume ....

La lunghezza per la larghezza dà la superficie della piscina. Moltiplicando questo per la profondità media si ottiene il volume in metri cubi.

Come calcolare quanta acqua mettere Sapendo l'idratazione in percentuale in base alla farina