Come cambiano le labbra con l'apparecchio?

Domanda di: Dott. Gilda Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

La correzione dell'inclinazione degli incisivi superiori è in grado di aumentare visibilmente il volume delle labbra, le quali appariranno più piene e carnose. Al contrario, in caso di incisivi troppo sporgenti da riallineare, le labbra appariranno meno evidenti e più armoniche.

Quando si vedono i primi risultati con l'apparecchio?

Però, per rendere accettabile il sorriso, non serve tantissimo tempo, non serve arrivare alla chiusura completa, basta che si riduca per la maggior parte e per farlo,bastano circa 4-5 mesi, che volendo si possono quasi dimezzare con le nuove tecniche di ortodonzia accelerata.

Quando togli l'apparecchio i denti tornano come prima?

Dopo la terapia con apparecchio i denti tendono a tornare indietro nella loro posizione precedente? Assolutamente sì. Soprattutto nei primi mesi dopo la fine del trattamento, per questo motivo è di fondamentale importanza fare il mantenimento.

Come capire se l'apparecchio sta funzionando?

Se durante l'attivazione si crea un piccolo spazio tra i denti anteriori, non c'è da preoccuparsi: significa che l'apparecchio sta funzionando nel modo corretto. Lo spazio si chiuderà da solo. Si consiglia di evitare i cibi particolarmente duri (es.

Cosa corregge l'apparecchio?

L'apparecchio per denti o apparecchio ortodontico è uno strumento che viene installato sulla nostra dentatura per raddrizzare i denti storti ed ottenere diversi benefici tra cui una migliore masticazione, una miglior stabilità dento-mascellare e un miglioramento estetico del proprio sorriso.

Fa male l'apparecchio? Ecco cosa fare!