Come cambiare f su Nikon?

Domanda di: Priamo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Funzioni della fotocamera
Ruotate la ghiera di comando verso sinistra per aperture più ampie (numeri f/ più bassi) o verso destra per aperture più ridotte (numeri f/ più alti).

Come modificare il diaframma?

Le frazioni di diaframma si selezionano nelle impostazioni menù della fotocamera. Generalmente le fotocamere permettono di regolare in blocco i due parametri di esposizione, tempi e diaframmi. Quindi la nostra scala dei diaframmi sul display raddoppia o triplica i valori che possiamo scegliere.

Come modificare il diaframma Nikon d3100?

Per regolare il diaframma, tenere premuto il pulsante E (N) mentre si ruota la ghiera di comando (a sinistra per diaframmi più aperti/numeri f/ più bassi e a destra per diaframmi più chiusi/numeri f/ più alti).

Come cambiare esposizione Nikon?

Ogni Nikon D-SLR ha un pulsante per la compensazione dell'esposizione in genere è sulla parte superiore vicino al pulsante di scatto. Puoi utilizzarla assieme al pulsante di compensazione dell'esposizione per regolare il livello di compensazione dell'esposizione.

Come impostare AF S Nikon?

AF-S (AF singolo):
...
Funzioni della fotocamera
  1. Premete il pulsante i.
  2. Con il multi-selettore, selezionate il modo di messa a fuoco corrente nella visualizzazione informazioni e premete OK.
  3. Selezionate un modo di messa a fuoco e premete OK.

Menu ed impostazioni di una reflex Nikon Entry Level