Come cambiare la voce operazione?

Domanda di: Isabel Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

L'intervento chirurgico più diffusamente utilizzato per elevare la tonalità della voce è l'approssimazione cricotiroidea (tiroplastica tipo IV) che può prevedere anche un rimodellamento del pomo d'Adamo (protuberanza che si osserva soprattutto in individui di sesso maschile in corrispondenza del collo).

Come fare per avere una voce profonda?

Porta il mento in direzione del petto e inizia a parlare tenendo le labbra aperte e mormorando profondamente dalla tua gola, per riscaldare la voce. Continua a farlo alzando lentamente il mento fino ad arrivare a parlare normalmente mantenendo il tono profondo.

Come Mascolinizzare la voce?

Le sessioni di mascolinizzazione della voce si svolgono online, tramite piattaforme come Skype, Zoom, Whereby, o anche tramite WhatsApp Video.

Quanto dura il cambio di voce?

La stabilizzazione della muta vocale può durare da 3 mesi a 10 mesi nella voce parlata, mentre per la voce cantata si potrebbe superare l'anno. Durante la fase della muta non bisogna abbandonare il canto, bensì è necessario adattarlo. Come cambia l'organo vocale durante la pubertà?

Quando torna la voce dopo l'intervento alle corde vocali?

La voce dovrebbe tornare normale dopo circa 1-2 mesi dall intervento. Nei primi 10 giorni post- operatori é importante il riposo vocale. Faccia un controllo laringoscopico dall' otorinolaringoiatria che l ha operata che eventualmente le consiglierà un ciclo fonologopedico.

LA MIA NUOVA VOCE | TIROPLASTICA IV TIPO