Come capire che pantaloni stanno bene?

Domanda di: Tosca Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

I jeans dovrebbero essere lisci e senza pieghe sul lato anteriore e non sporgere o arricciarsi quando si sta in piedi. Altrimenti significa che i jeans sono una taglia troppo grandi. Se invece sono una taglia troppo piccoli, si andranno a creare pieghe nella parte posteriore tra il sedere e le ginocchia.

Quali sono i pantaloni che slanciano la figura?

I pantaloni che rendono più affusolata la figura sono sicuramente quelli a sigaretta, dal taglio dritto e classico. Tuttavia, i pantaloni a palazzo sono tornati in voga e possono aiutare a slanciare la silhouette a patto che siano abbinati a scarpe dal tacco alto che restano coperte dai pantaloni.

Come capire se ti stanno bene i pantaloni a vita bassa?

A chi stanno bene i jeans a vita bassa

Questi jeans stanno bene a chi ha un fisico longilineo e sottile come le donne rettangolo o anche le clessidre sottili, ma possono stare bene anche alle donne triangolo invertito.

A quale fisico stanno bene i pantaloni a zampa?

Jeans a zampa, a chi stanno bene

Per chi desidera snellire la figura, o per chi invece vorrebbe allungarla, la soluzione migliore è optare per dei jeans a vita alta, magari neri, che bilanciano le proporzioni dei fianchi e allungano le gambe.

Che differenza c'è tra skinny e slim?

La differenza tra jeans slim fit e skinny è proprio nella vestibilità: mentre nel primo modello il tessuto è leggermente aderente sulla gamba, ma poi cade dritto sulla caviglia, nel caso dei jeans skinny la gamba è strettissima e continua a “stringere” anche sulla caviglia.

COME SCEGLIERE I PANTALONI IN BASE AL PROPRIO FISICO? Ecco i più adatti!