VIDEO
Trovate 44 domande correlate
A cosa serve lo stop loss?
Gli ordini Stop Loss sono progettati per limitare la tua perdita se un prodotto che detieni scende di prezzo. Non appena il prezzo di un'azione raggiunge il prezzo Stop, viene inviato un ordine di mercato al luogo di esecuzione.
Che cos'è il trailing stop loss?
Un trailing stop loss è uno strumento di gestione del rischio. I trailing stop-loss sono simili ai tradizionali ordini stop-loss, ma piuttosto che rimanere ad un livello di prezzo specifico, un trailing stop-loss segue il prezzo quando si muove in una direzione favorevole.
Quando uscire da un trade?
Come uscire da un trade utilizzando ordini take-profit Per una posizione long, il punto di uscita deve essere impostato al di sopra del prezzo di mercato vigente, mentre per una posizione short il punto di uscita sarà impostato al di sotto del prezzo di mercato.
Quando si va in Margin Call?
Richiamo di margine (dall'inglese “margin call”), è il termine che descrive la notifica che i trader ricevono quando il saldo del conto scende al di sotto del requisito di margine richiesto per mantenere aperta una posizione.
Cosa vuol dire buy limit?
Ordine di acquisto con limite o buy limit: viene utilizzato quando si desidera acquistare a un prezzo esattamente inferiore a quello corrente o chiudere una vendita a un prezzo definito.
Quando fare take profit?
Si raccomanda di utilizzare il take profit in particolare in caso di mercati con tendenza debole per garantirsi l'incasso dei guadagni. In caso di mercato con tendenza forte, il take profit potrebbe far perdere alcune opportunità di guadagno più significative ed è quindi una scelta meno oculata.
Che cosa si intende per posizione aperta?
Una posizione aperta è un'operazione che è ancora in grado di generare un profitto o subire una perdita. Quando una posizione viene chiusa, tutti i profitti e le perdite vengono realizzati e l'operazione non è più attiva.
Cosa sono gli short in Borsa?
Vendita di un'attività finanziaria (➔ titolo p) o reale fungibile, che non si possiede ma che si è semplicemente presa a prestito da un terzo (usualmente un broker). Entro la scadenza del prestito è necessario comperare l'attività per restituirla al prestatore.
Cos'è il TP nel trading?
Il Take Profit (TP) è un ordine per chiudere una transazione a un tasso specifico se il prezzo si muove a tuo favore, per assicurare la realizzazione di un profitto, che verrà accreditato successivamente nel saldo disponibile.
Come piazzare take profit?
Dove inserire il Take Profit? La sua esecuzione è molto semplice, dal momento che ogni volta che apriamo una posizione di Trading ci apparirà in automatico nella schermata di inserimento ordine. Come osserviamo dall'immagine sopra, sulla destra c'è la dicitura Take profit dove impostare il livello di prezzo desiderato.
Come inserire più take profit?
Come aggiungere lo Stop Loss ed il Take Profit La via più semplice per aggiungere i livelli di SL/TP alle tue posizioni già aperte è quella di usare la linea dell'ordine sul grafico. Devi semplicemente trascinare la linea dell'ordine al di sopra o al di sotto di un dato livello.
Dove fare margin trading?
Migliori Piattaforme Forex. Piattaforme Criptovalute. Migliori APP. eToro. Plus500. MetaTrader. Freedom24. Capex.
Come evitare il margin call?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa vuol dire leva 20 1?
Come puoi vedere dalla figura, in questo esempio una leva di 1:20 ci consentirà di negoziare su 20 azioni dal valore totale di 1.000 euro, con soli 50 euro. Infatti, 50 è pari a 1/20 di 1000. Quindi, con la leva il risultato è che si investe solo una piccola parte rispetto al capitale su cui si negozia.
Cosa NON fare nel trading?
I 10 errori da evitare nel trading
Non effettuare ricerche di mercato adeguate. Fare trading senza avere un piano. Fare eccessivo affidamento sul software. Non compensare le perdite. Operare con un'esposizione a mercato eccessiva su una posizione. Diversificare un portafoglio in maniera troppo eccessiva e veloce.
Quanto rischiare in un trade?
Calcolo del rischio massimo per ogni operazione di trading In alcune linee guida è consigliato di non rischiare più dell'1% del capitale di trading per operazione, mentre in altre si arriva fino al 10%. La maggior parte dei trader è concorde sul fatto di non superare tali limiti.
Quali sono gli orari per fare trading?
Le attività di trading sono disponibili dalle ore 22:00 di domenica alle ore 22:00 di venerdì (GMT). Attenzione: tali orari sono soggetti a variazioni durante il periodo in cui è in vigore l'ora legale e in alcuni giorni festivi.
Cosa vuol dire la sigla SL?
Abbrev. del lat. sine loco «senza [indicazione del] luogo [di pubblicazione o di stampa]», in citazioni bibliografiche.
Cosa vuol dire Margin Call?
Chiamato anche richiesta di margine è un ordine impartito dalla clearing house agli stipulanti un contratto derivato, ai quali viene chiesta la ricostituzione del margine di garanzia.
Cosa vuol dire sell limit?
Che cos'è un ordine SELL LIMIT Gli ordini limite, a differenza degli ordini stop, vengono utilizzati quando ci aspettiamo un rimbalzo o un ritracciamento, cioè un cambiamento di una certa tendenza. Nel caso dell'ordine Sell Limit, viene utilizzato per vendere un'attività ad un prezzo superiore al mercato corrente.