Come capire qual è la tua nicchia?

Domanda di: Teseo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

Se non riesci a decidere, o hai bisogno di più dati su cui lavorare, utilizza i seguenti cinque passi per trovare la tua nicchia di mercato.
  1. Identifica i tuoi interessi e le tue passioni. ...
  2. Identifica i problemi che puoi risolvere. ...
  3. Cerca la tua competizione. ...
  4. Determina il rendimento della tua nicchia. ...
  5. Testa la tua idea.

Come trovare la propria nicchia su Instagram?

Per scovare il tuo pubblico, ad esempio, cerca tra i commenti dei tuoi post domande o curiosità che non avevi inizialmente considerato quando li hai pubblicati. Interagisci e raccogli tutti i feedback. Col passare del tempo la tua nicchia si paleserà in modo sempre più evidente.

Come trovare una nicchia profittevole?

Definisci in modo certosino i bisogni o gli interessi del tuo target. Detto questo, viene naturale pensare che per trovare una nicchia profittevole devi conoscere il mercato e iniziare un dialogo con le persone che ne fanno davvero parte, che lo vivono giornalmente, così da andare a definire desideri e bisogni.

Come cercare prodotti di nicchia?

Come ricercare la domanda di un prodotto di nicchia

La ricerca delle parole chiave è fondamentale a realizzare questo obiettivo. KWfinder, Google Trends o Categorie Retail in crescita sono soltanto alcuni degli strumenti che possono aiutarti a capire quali sono le tendenze del momento.

Quando un prodotto è di nicchia?

È un «bene o servizio che, per determinate caratteristiche tipologiche, economiche e funzionali, è indirizzato a una nicchia di mercato», intendendosi per nicchia di mercato, nel settore commerciale, una ben determinata fascia o segmento di mercato.

Come trovare la tua nicchia