Come capire se hai fisico a clessidra?

Domanda di: Ing. Michele D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Corpo a clessidra
Le loro spalle, il busto e i fianchi sono allineati e hanno una vita molto ben definita. Come calcolarlo? Hai un corpo a clessidra se il girovita è almeno il 25% più stretto delle spalle o del busto (se dividi la misura della vita per le spalle o il busto dovrebbe essere inferiore o uguale a 0,75).

Quanto tempo ci vuole per avere il fisico a clessidra?

Occorre del tempo per avere un bel fisico a clessidra e in genere seguendo allenamento mirato e dieta equilibrata sono necessarie almeno 12 settimane. Questo lasso di tempo corrisponde al minimo per educarsi a mangiare sano e in maniera performante per l'organismo.

Dove ingrassa la clessidra?

Se ingrassi e dimagrisci in maniera abbastanza uniforme e non hai evidenti sproporzioni, il tuo fisico è a clessidra. Con questa forma ingrassi (se ingrassi) in modo omogeneo: braccia, seno, gambe, fianchi. La tua pancia cresce in maniera simile a quella della forma a pera, quindi sotto l'ombelico.

Come faccio a sapere la mia body shape?

I famosi parametri 90 x 60 x 90 sono le proporzioni di riferimento. Anche se hai la taglia 54, ma la larghezza delle spalle e dei fianchi è uguale; la differenza di circonferenza dei fianchi e della vita è di almeno 25 cm, sei, probabilmente, proprietaria di un corpo a clessidra.

Che Bodyshape Ha Chiara Ferragni?

Bodyshape rettangolo

Valorizzata da linee minimal e dritte, è la figura di star come Chiara Ferragni, Jamie Clayton, Gwineth Paltrow e Cameron Diaz.

FISICO A CLESSIDRA ⌛️ Come imparare a valorizzarlo, cosa indossare e cosa evitare.