Come capire se si sta meglio con i capelli chiari o scuri?

Domanda di: Sig.ra Celeste Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo. In linea di massima, nel primo caso rendono bene le nuance fredde, come il biondo glaciale o, all'opposto, il nero corvino.

Come capire se stai bene con i capelli scuri?

I capelli nero corvino stanno bene soprattutto alle donne con un incarnato caldo, ma se vi piace il contrasto sono perfetti anche su una pelle chiara e dal sottotono rosato. Se avete gli occhi azzurri, poi, questi verranno sicuramente messi in risalto da un colore di capelli così marcato.

Come capire se sto meglio bionda o mora?

Se sei una fan delle tonalità bordeaux, corallo e marrone, allora il biondo caramello caldo è quello che fa per te. Se sei il tipo di persona a cui piace indossare colori chiari e luminosi come il viola, il blu, il verde o il rosa, il castano freddo è la scelta ideale.

Come scegliere il colore di capelli adatto a me?

È preferibile scegliere una tinta dal colore caldo, dai toni profondi e mai troppo accesi per seguire e assecondare il sottotono della pelle. Chi ha i capelli castani dovrebbe mantenere la base naturale e schiarire le punte con un caldo color nocciola e non scegliere una tinta troppo scura e fredda.

Quale colore di capelli invecchia di più?

Il bianco canuto, infatti, è il colore per antonomasia tra quelli che indicano l'invecchiamento dei capelli.

Capelli biondi, castani, rossi, Tutorial TEST ARMOCROMIA, IL Metodo per il giusto colore dei capelli