VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come classificare i vinili?
La Scala di Valori
Mint (M): Disco assolutamente perfetto sotto ogni aspetto. ... Near Mint (NM) o Mint Minus (M-): ... Very Good Plus (VG+) o Excellent (Ex): ... Very Good (VG): ... Very Good Minus (VG-), Good Plus (G+) o Good (G): ... Fair (F) o Poor (P):
Qual è il vinile più raro?
Al primo posto in assoluto abbiamo Prince con The Black Album, seguito dai Sex Pistols con God Save The Queen, Ferris Wheel con Supernatural Girl, The Beatles con Love Me Do e i Pink Floyd con Ummagumma.
Qual è il vinile più costoso?
1- “The White Album”, Beatles Probabilmente adesso è impossibile trovarlo: si tratta della prima copia del vinile dell'album dei Beatles che fu consegnata a Ringo Starr. In seguito il disco è stato venduto per 790.000 dollari.
Perché i vinili gracchiano?
Polvere e sporcizia. Questo accumulo renderà il suono disturbato, in quanto la puntina non avrà la giusta aderenza al disco. In questo caso dovrai semplicemente lavare i tuoi vinili. Se ti chiedi come, è superfluo dire che non si tratterà di farlo con acqua e sapone per i piatti!
Quali vinili comprare?
Vinili: 10 dischi da non perdere
Amy Winehouse – Back to Black. Michael Jackson – Thriller. Bruno Mars – Doo Woops and Hooligans. Daft Punk – Homework. Mina – Best Of. Nirvana – Nevermind. Pink Floyd – The Dark Side of the Moon. The Beatles – Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band.
Come si leggono i vinili?
Il suono su disco in vinile è riprodotto in modo analogico; per la riproduzione l'informazione sonora viene letta per mezzo di una puntina, in diamante o altro materiale sintetico, posta sul solco inciso.
Qual è il vinile più venduto al mondo?
1° posto, Thriller – Michael Jackson Di nuovo Michael Jackson, ritroviamo l'uomo dei record anche al primo posto con più di 100 milioni di copie vendute di Thriller.
Come si lavano i vinili?
Il migliore detergente per i dischi vinili è l'acqua distillata pura, su un disco appena acquistato basta metterlo sul giradischi farlo girare e con un panno o una spazzola di velluto inumidita di acqua distillata pura il disco è perfettamente pulito.
Quanto costa in media un vinile?
Ad oggi, il prezzo medio di un vinile in un mercato come quello italiano può variare dai 20 ai 35 €.
Come vendere vecchi dischi in vinile?
I vinili usati possono essere venduti privatamente cercando gli acquirenti attraverso gli annunci sui giornali, nei mercatini rionali e nei marketplace. Ma è solo momox che paga le spese di spedizione e comunica in tempo reale il prezzo che viene riconosciuto al venditore.
Quali sono i 45 giri più ricercati?
Ecco la lista dei vinili più costosi e ricercati:
Prince – The Black Album. Sex Pistols – God Save The Queen. Ferris Wheel – Supernatural Girl. The Beatles – Love Me Do. Pink Floyd – Ummagumma. Billy Nicholls – Would You Believe. Röyksopp – Melody A.M. Pet Shop Boys – Yes.
Cosa significa vinile rimasterizzato?
Per rimasterizzazione o remastering si intende una tecnica di manipolazione audio avente il compito di migliorare la resa sonora di un brano musicale già precedentemente masterizzato.
Perché i vinili costano tanto?
La materia prima costa pochissimi. E' tutto il resto: processo di stampa del vinile, stampa della copertina, distribuzione. E poi l'economia di scala, oggi il vinile è un mercato di nicchia.
Come recuperare un vinile graffiato?
Per rimuovere graffi superficiali, ovvero quelli che non fanno saltare la puntina ma che provocano un fastidioso fruscio, è necessario munirsi di uno spray con olio lubrificante, spruzzarne una piccola quantità direttamente sul vinile e, quindi, rimuoverlo con un panno morbido e pulito, seguendo gli originari solchi ...
Che differenza c'è tra LP e vinile?
L'abbreviazione LP sta per "Long Play" e si riferisce tradizionalmente a un disco in vinile a lunga riproduzione, caratterizzato da una composizione in vinile con un diametro di 12 o 10 pollici (30 o 25 cm) e una velocità di riproduzione di 33+1⁄3 giri al minuto.
Perché il vinile si sente meglio?
Il vinile dà calore, ed evita la "guerra del loudness" Come ha spiegato l'ingegnere del suono Adam Gonsalves, il suono di fascia media che senti dal vinile offre un suono più piacevole e più caldo per le tue orecchie.
Cosa vuol dire vinile 180 grammi?
Vinili 180 gr: come vengono stampati Generalmente, ossia per i vinili di grammatura normale, l'operazione dura meno di 30 secondi. In quelli da 180 grammi la durata è superiore. Dato che la pressa lavora per più tempo, i solchi del disco ricevono, rispetto agli altri formati, una maggiore quantità di informazioni.
Quanto costano i vecchi dischi in vinile?
Valore medio PER UN DISCO IN CONDIZIONE OTTIMA: 1000 Euro. Pooh – Contrasto. Artista: I Pooh – Titolo: Contrasto – Tipo: LP – Anno: 1968 – Etichetta: Vedette Records – N. ... Valore Medio: 1200 euro. Rino Gaetano – Ingresso Libero. ... Valore Medio: 1400 Euro. Mina con Voi. ... Valore Medio: 1100 Euro. Fabrizio De André – Anime Salve.