VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa fare se la CNS non viene letta?
Cosa fare se il token USB non viene rilevato dal pc o se non viene riconosciuta la smart card del token USB? In questi casi, prima di contattare l'assistenza, è possibile eseguire il ripristino del software del dispositivo, seguendo l'apposita guida.
Come verificare i certificati CNS?
La data di scadenza dei certificati presenti nella propria CNS può essere verificata utilizzando il software di firma predisposto per il dispositivo. L'informazione è ottenibile anche mediante la verifica di un qualsiasi file firmato digitalmente utilizzando il proprio dispositivo CNS.
Dove vedo i certificati installati?
Selezionare Esegui dal menu Start e quindi immettere certmgr. msc. Viene visualizzato lo strumento Gestione certificati per l'utente corrente. Per visualizzare i certificati, in Certificati - Utente corrente nel riquadro sinistro espandere la directory per il tipo di certificato da visualizzare.
Dove si trova il file certif ini?
È necessario salvare il file "certif.in" nella cartella \ricezione della directory di installazione (default c:\entratel); qui è necessario impostare, nella finestra di dialogo "Salva con nome", nella casella "Salva come" il valore Tutti i file.
Dove trovo i driver della CNS?
Per poter scaricare tutti i driver e i software di gestione delle CNS consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Dove vengono salvati i certificati CNS?
Questi certificati sono stati installati nell'archivio centralizzato di Windows, che viene consultato anche da vari browser, tra cui per esempio Internet Explorer e Chrome (ma non Mozilla Firefox, che dispone invece di un'infrastruttura separata).
Come aggiornare i certificati della CNS?
Il rinnovo in modalità online prevede che il titolare effettui il download dal sito https://id.infocamere.it dell'apposito software e proceda in piena autonomia al rinnovo dei certificati a bordo del proprio dispositivo.
Come si fa ad attivare la CNS?
Attivazione della TS-CNS Per attivare la propria tessera sanitaria come strumento di autenticazione è necessario che il cittadino recuperi i codici PIN, PUK e CIP relativi alla propria TS-CNS presso gli sportelli regionali abilitati presentando la tessera sanitaria e un documento di identità.
Dove sono le impostazioni avanzate di Chrome?
Per accedere alle impostazioni avanzate di Chrome digita chrome://flags nella barra degli indirizzi e premi Invio. Dopo aver cambiato un'impostazione, è necessario riavviare Chrome affinchè essa possa avere effetto.
Come importare i certificati Entratel?
Importazione certificato:
ad elaborazione di scarico completata, effettuare il download del file CERTIF.IN nella cartella Ricezione di Entratel; avviare l'applicazione Entratel (se non risulta già avviata); avviare la funzione "Importa certificati", dal menu Sicurezza della applicazione entratel.
Come aggiornare ambiente di sicurezza desktop telematico?
Per procedere con la generazione del nuovo ambiente è necessario accedere al Desktop telematico (sul proprio Pc) e aprire l'applicazione Entratel in esso presente. Per generare il nuovo ambiente occorre selezionare dal menu Sicurezza l'opzione “Imposta Ambiente”.
Come aggiornare ambiente di sicurezza?
Ecco come rinnovare l'ambiente di sicurezza per l'intermediario Entratel
Accedere a “Profilo Utente” dal proprio account Entratel del sito Agenzia Entrate. Cliccare “Ripristino Ambiente” ed inserire l'identificativo della busta di abilitazione ed il codice di revoca. ... Avviare Desktop Telematico.
Quali sono i certificati scaricabili?
Sono 15 i certificati che possono essere scaricati, anche in forma contestuale nello stesso documento: anagrafico di nascita, cittadinanza, matrimonio, di unione civile, contratto di convivenza, di residenza Aire, stato di famiglia Aire (fin qui i certificati richiedibili anche dagli iscritti Aire), esistenza in vita, ...
Come installare certificato su Windows?
Per installare un certificato Fare clic su Importa file e passare al percorso salvato il certificato. Selezionare Percorso archivio. Selezionare Archivio certificati. Fare clic su Installa.
Come funzionano i certificati Https?
Per prevenire il rischio di reati informatici, vengono utilizzati il protocollo HTTPS e la tecnologia SSL (Secure Socket Layer): grazie all'emissione di un certificato SSL da parte di un ente certificatore, le informazioni scambiate tra browser e server vengono criptate, rendendole di fatto non intercettabili.
Come installare il lettore BIT4ID?
INSTALLAZIONE LETTORE SMART CARD. “BIT4ID MINILECTOR USB” ... Salvare il file Windows-setup. zip sul proprio Desktop. ... 2 – Installazione del driver. ... Passo 2 – Accettare il contratto di licenza d'uso: Procedere con l'installazione, ad installazione completata fate click su Fine.
Quanto dura il certificato digitale CNS?
I certificati presenti all'interno della CNS hanno validità 3 anni e possono essere rinnovati una sola volta, prima della scadenza, per ulteriori tre anni.
Come scaricare il driver del lettore smart card?
Collegare il lettore al computer e installare i “driver”, il software che permette al computer di dialogare con il lettore. Per recuperare i driver collegarsi sito dell'Ente Certificatore Infocert , seguendo le indicazioni per miniLECTOR 38 U lettore piano.
Come entrare in Inps con CNS?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come entrare nel sito dell'agenzia delle entrate con CNS?
Le Persone fisiche in possesso di Carta Nazionale dei Servizi (CNS) non devono fornire alcun dato relativo alla dichiarazione presentata. Il sistema, effettuati i necessari controlli sulla Cns inserita nell'apposito lettore, fornirà al richiedente sia il codice Pin completo sia la password per l'accesso a Fisconline.