Come ci si sente dopo la rinoplastica?

Domanda di: Marzio Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni. Durante il post-operatorio è necessario indossare un gessetto rigido per circa una settimana.

Come cambia il viso con il naso rifatto?

Di conseguenza, alla domanda “rifarsi il naso cambia l'aspetto del viso?” la risposta potrebbe essere: “no, rifarsi il naso non cambia l'aspetto del viso ma migliora le sue proporzioni, rendendolo più armonioso e bello”.

Quanto tempo per riprendersi dalla rinoplastica?

i tempi di ripresa da una rinoplastica, ovvero di un viso senza edemi, sono di circa 8 giorni. Consideri però che ogni caso è molto soggettivo e non tutti i pazienti si riprendono allo stesso modo. Pertanto talvolta possono passare anche 15 giorni.

Quanto ci mette il naso a guarire dopo la rinoplastica?

Dopo una rinoplastica, comunque, un residuo edema, peraltro minimo, puo' perdurare fino a 3-6 mesi dopo l'intervento. La punta del naso si ammorbidisce per ultima, e puo' restare un po' rigida anche per 8-12 mesi. Quindi, l'aspetto definitivo del naso operato sarà ottenuto dopo 6-12 mesi.

Come si respira dopo la rinoplastica?

Terminato l'intervento e completato il risveglio, assistito dall'anestesista, devi concentrarti subito su alcuni aspetti del primissimo postoperatorio. Prima di tutto, la respirazione avviene attraverso la bocca. Ricordati quindi di respirare a bocca aperta!

Come sarò dopo 7 giorni? Il post operatorio nella Rinoplastica