Come ci si veste per andare a teatro?

Domanda di: Dott. Jacopo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

La guida suggerisce per le prime e per la stagione concertistica di portare una camicia, una giacca e una cravatta. Per le altre serate indica un più generico casual/elegante da cui potrebbero scaturire contrastanti interpretazioni, mentre per quelle pomeridiane concede una nonchalance rilassata.

Come vestirsi per andare a teatro donna?

Ad esempio, le donne potranno scegliere tra un classico tubino scuro, da abbinare a scarpe col tacco o stivali eleganti e una pochette in tono, e un completo con giacca e pantalone, alternativa più pratica ma altrettanto elegante da indossare con una camicia in seta o con un top.

Come ci si veste per andare a vedere l'Opera?

Ciò significa optare per un abito da sera lungo o corto (mai sopra il ginocchio) realizzato in tessuti “ricchi” come pizzo, velluto, taffetà etc. I colori scuri sono sicuramente la scelta più classica, ma si può scegliere anche di osare con varianti chiare più modaiole.

Cosa indossare a teatro il pomeriggio?

Un vestito comodo ed un look casual sono l'ideale per uno spettacolo pomeridiano. Diciamo la verità, il pomeriggio vanno in scena, solitamente, spettacoli per famiglie e compagnie amatoriali, dunque non è il caso di strafare, rischiando anche di sentirsi un pesce fuor d'acqua!

Come ci si veste al teatro degli Arcimboldi?

Non è necessario abbigliamento elegante e nessun dress code particolare. Utile? Abbigliamentoi nformale va bene, prestando sempre attenzione a rimanere nei limiti del buogusto.

5 consigli per andare a teatro!