Come collegare due decoder ad una parabola?

Domanda di: Dott. Soriana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Molto semplice In pratica si dovranno collegare i due ingressi di antenna dei decoder tramite uno splitter e due spezzoni do cavo tv e relativi connettori godersi l'attività dei due decoder ..

Come collegare due decoder ad un cavo satellitare?

Il secondo modo, valido anche per la convivenza “Sky-Enigma”, è collegare all'unico cavo di discesa dell'antenna satellitare uno splitter (divisore) con un ingresso e due uscite destinate ai due decoder. In quest'ultimo caso uno dei due decoder deve essere acceso mentre il secondo deve rimanere spento o in standby.

Come sdoppiare il segnale della parabola?

Se le servono due prese passanti può tranquillamente usare due di questi prodotti della marca e modello delle sue placche. L'alternativa per dividere il segnale è utilizzare un classico divisore a 3 uscite, ma dovrà collegare le prese aggiuntive direttamente al divisore senza passare dalle prese.

Quante tv si può collegare a una parabola?

Ricorrendo a un LNB SCR possiamo realizzare impianti per collegare fino a quattro SAT oppure fino a due decoder PVR alla stessa antenna. Occorrono ricevitori compatibili con SCR e uno splitter a quattro uscite. Un LNB “dual twin out” è limitato ad un numero massimo di quattro diversi ricevitori indipendenti.

A cosa serve lo splitter satellitare?

Permette di sdoppiare il segnale satellitare, anche se la qualità dello stesso diminuisce leggermente.

Collegare Il DECODER SAT alla Parabola