Come collegare Google Maps dal telefono alla macchina?
Domanda di: Sue ellen Amato | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(33 voti)
Come configurare Google Maps su Android Auto
Collega il tuo smartphone all'auto. Collega il tuo smartphone all'auto utilizzando un cavo USB o tramite connessione wireless se l'autoradio lo consente. ...
Configura Google Maps su Android Auto. Apri l'app di Android Auto sul tuo telefono e tocca l'icona di Google Maps.
Come connettere il navigatore del telefono alla macchina?
AUX. La soluzione più semplice per riprodurre le istruzioni del navigatore sullo stereo della macchina è collegare lo smartphone a quest'ultimo tramite cavo AUX, usando un particolare cavo (in gergo definito maschio-maschio) dotato di connettori jack da 3.5 mm su entrambe l'estremità.
Come vedere Google Maps sullo schermo della macchina?
Dalla schermata di Android Auto bisogna per prima cosa avviare Google Maps e inserire il luogo che si desidera raggiungere. Il sistema mostrerà allora uno o più risultati nell'attesa che l'utente faccia la sua scelta. Per avviare la navigazione basta confermare il luogo desiderato e seguire quindi le indicazioni.
Come proiettare lo schermo del telefono in macchina?
Anzitutto, lo smartphone deve essere in grado di comunicare con l'auto perché il MirrorLink si attivi. Per i device Android, da Google Play Store scaricate l'App gratuita che supporta il MirrorLink. Configurate il cellulare, accedendo a Impostazioni, poi Reti, quindi Condividi & Connetti, e infine MirrorLink.
Basta aprire Google Maps su un computer, individuare cosa inviare e, dalla casella di ricerca laterale sulla sinistra, toccare su “Invia al telefono”. A questo punto non resta che scegliere su quale dispositivo inviare la posizione o le indicazioni selezionate e toccare su “Invia”.