VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come si aggiorna il Chromecast?
Per scaricare manualmente l'ultimo aggiornamento, procedi nel seguente modo:
Vai alla schermata Home di Chromecast con Google TV. Scegli Impostazioni Sistema Informazioni Aggiornamento di sistema.
Dove si trova il pulsante cast?
L'icona del cast si trova nell'angolo superiore destro dello schermo.
Perché non riesco a collegare Chromecast alla TV?
Assicurati che sul router sia installata la versione software più recente. Ripristina il dispositivo Chromecast scollegandolo dalla presa e aspettando 30 secondi prima di ricollegarlo. Ripristina il modem o il router seguendo le istruzioni del produttore del dispositivo.
Perché Google Home non trova il dispositivo?
Esegui il ripristino dei dati di fabbrica. Sul tuo dispositivo mobile o tablet, disattiva e riattiva il Wi-Fi. Riapri l'app Google Home e riprova a eseguire la configurazione.
Cosa posso collegare al Chromecast?
Gli utilizzi di Chromecast
Trasmettere le schede di Google Chrome. ... Mirroring del dispositivo Android. ... Streaming dei file dal telefono Android. ... Lanciare una presentazione con Presentazioni Google. ... Accendere la TV senza telecomando.
Come si fa a configurare Google Home?
Passaggio 2: connetti i tuoi dispositivi per la smart home nell'app Google Home
Apri l'app Google Home . In alto a sinistra, tocca Aggiungi Configura dispositivo. Compatibile con Google. Seleziona il produttore del dispositivo dall'elenco. Per completare la configurazione, segui i passaggi nell'app.
Come si fa a collegare lo smartphone alla TV?
Condivisione dello schermo
Dalle impostazioni del tuo smartphone, nella sezione Reti> Dispositivi connessi scegli la voce Condivisione schermo. ... scegli il tuo TV o il dispositivo che preferisci (nel caso di Chromecast), conferma l'accesso sul televisore tramite il telecomando e il gioco è fatto!
Come resettare Google Home al Wi-Fi?
Apri l'app Google Home . Tocca e tieni premuto il riquadro del tuo dispositivo. Nell'angolo alto a destra, tocca Impostazioni Ripristina i dati di fabbrica del punto di accesso Wifi Ripristina i dati di fabbrica.
Come attivare il Trova dispositivo?
Apri l'app Impostazioni del dispositivo . Tocca Sicurezza Trova il mio dispositivo. Se non trovi l'opzione "Sicurezza", tocca Sicurezza e posizione o Google Sicurezza. Verifica che l'opzione "Trova il mio dispositivo" sia attiva.
Quanti dispositivi si possono collegare a Chromecast?
Nota: puoi avere fino a 5 case nel tuo account. In alto, tocca il nome della casa corrente. Seleziona una nuova casa dal menu a discesa. ... Creare e gestire una casa
Apri l'app Google Home . Tocca Aggiungi. in alto. Tocca Crea nuova casa. Segui i passaggi.
Come trasmettere Google su TV?
Passaggio 2. Trasmetti lo schermo da un dispositivo Android
Assicurati che il tuo telefono o tablet sia sulla stessa rete Wi-Fi usata dal tuo dispositivo Chromecast. Apri l'app Google Home . Tocca e tieni premuto il riquadro del dispositivo a cui vuoi trasmettere lo schermo. Tocca Trasmetti. Trasmetti schermo.
Come collegare Chromecast A TV NON Smart?
Usare Chromecast è semplicissimo: è sufficiente connettere il dispositivo a una porta HDMI libera sul televisore e a una presa di corrente (oppure a una porta USB libera sul TV, qualora si utilizzi il modello base) e impostare il televisore sulla sorgente video più opportuna (ad es. HDMI 1).
Perché non vedo prime video con Chromecast?
Assicurati che il dispositivo Chromecast sia aggiornato. Verifica inoltre che anche l'applicazione Prime Video e il dispositivo iOS o Android siano aggiornati. Se utilizzi un dispositivo Android, assicurati che sia aggiornato anche Google Play Services.
Qual è l'ultima versione di Chromecast?
Tornando al Chromecast di prima generazione, era da tre anni che Google non lo aggiornava, e il nuovo firmware porta il numero 1.36.159268 (da 1.36.157768). Come potete vedere, il numero di versione non è cambiato molto, e la stessa Google descrive l'aggiornamento come "correzioni di bug e miglioramenti".
Perché il Wi-Fi non funziona?
Spesso la causa sta nell'errata configurazione del router, del pc o del cellulare. Tra gli altri fattori che possono causare il problema ci sono il DNS e il tipo di connessione internet posseduta. Se il problema si manifesta frequentemente, potrebbe essere giunto il momento di cambiare operatore internet.
Come ripristinare le impostazioni del Wi-Fi?
Reset impostazioni di rete su Android In linea generale, questa si trova andando in Impostazioni e poi su Wireless e Reti. Premere il tasto con tre pallini in alto a destra per trovare il tasto che ripristina le impostazioni di rete.
Come collegare Google Home senza Wi-Fi?
Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni dell'applicazione Google Home, scaricabile per iOS e Android, andare nelle opzioni del Google Home e attivare il pairing bluetooth. A questo punto sarà sufficiente cercarlo nelle opzioni bluetooth del vostro smartphone e associarlo come un qualsiasi prodotto audio.
Come collegare la TV alla Rete Wi-Fi?
Come connettere la TV a una rete utilizzando una connessione...
Premere il pulsante HOME sul telecomando. Selezionare Impostazioni. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV: ... Selezionare la rete Wi-Fi. ... Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'impostazione.
Che cosa è il chromecast?
Cos'è Chromecast e come funziona Chromecast è un dispositivo originale prodotto da Google, un device con il quale è possibile trasformare il proprio televisore in uno smart TV.
Come si fa a collegare il telefono alla TV senza cavo?
Chromecast. Chromecast è uno strumento messo a punto da Google per consentire il passaggio di informazioni da cellulare a televisione in modalità wireless. Più nello specifico, si tratta di un tool molto semplice da utilizzare poiché adatto a qualsiasi modello di TV provvisto di ingresso HDMI.