Come collegare il controller della ps5 alla switch?

Domanda di: Dr. Demian Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

Si chiama 8bitdo ed è un adattatore Bluetooth USB che è stato pensato per permetterti di usare il controller di PlayStation 5, Xbox e di altre console con la tua Nintendo Switch.

Come collegare controller PlayStation a Nintendo Switch?

Contemporaneamente tenete premuti i tasti “PlayStation” e “Share” sul vostro pad PS4 o il tasto “pairing” sul pad Xbox. Switch rileverà così il vostro controller, ed il gioco è fatto. L'adattatore Mcbazel invece è dotato di una porta USB grazie alla quale è possibile eseguire la prima associazione.

Come collegare un controller Bluetooth alla switch?

Nel menu HOME, seleziona "Controller” e poi “Cambia impugnatura/ordine”. Quando appare il seguente schermo, tieni premuto per almeno un secondo il pulsante SYNC del Pro Controller che desideri sincronizzare.

Come collegare controller PS5 con Bluetooth?

Tieni premuti il tasto crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall'elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell'associazione, la barra luminosa lampeggia e la spia giocatore si accende.

Cosa fare se il controller PS5 non si connette?

Individua il tasto di ripristino sul retro del controller. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del foro. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega il controller alla console PlayStation®5 utilizzando il cavo USB in dotazione con la console e premi il tasto PS.

Oggi vi farò vedere come collegare il joistic della ps5 alla nintendo switch😉