Come collegare il controller della ps5 alla switch?
Domanda di: Dr. Demian Gentile | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(23 voti)
Si chiama 8bitdo ed è un adattatore Bluetooth USB che è stato pensato per permetterti di usare il controller di PlayStation 5, Xbox e di altre console con la tua Nintendo Switch.
Come collegare controller PlayStation a Nintendo Switch?
Contemporaneamente tenete premuti i tasti “PlayStation” e “Share” sul vostro pad PS4 o il tasto “pairing” sul pad Xbox. Switch rileverà così il vostro controller, ed il gioco è fatto. L'adattatore Mcbazel invece è dotato di una porta USB grazie alla quale è possibile eseguire la prima associazione.
Come collegare un controller Bluetooth alla switch?
Nel menu HOME, seleziona "Controller” e poi “Cambia impugnatura/ordine”. Quando appare il seguente schermo, tieni premuto per almeno un secondo il pulsante SYNC del Pro Controller che desideri sincronizzare.
Tieni premuti il tasto crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall'elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati. Al termine dell'associazione, la barra luminosa lampeggia e la spia giocatore si accende.
Individua il tasto di ripristino sul retro del controller. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del foro. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega il controller alla console PlayStation®5 utilizzando il cavo USB in dotazione con la console e premi il tasto PS.