Come collegare il decoder alla TV con la presa SCART?

Domanda di: Dott. Cassiopea Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (23 voti)

Il collegamento al decoder con presa SCART è semplicissimo. Basta aprire la scatola, inserire il decoder nell'apposito alloggiamento SCART del televisore, verificare che l'alimentazione sia attaccata e accendere i dispositivi.

Come collegare il decoder al vecchio televisore?

Basta utilizzare un cavo HDMI per collegare il decoder al televisore. Sul retro del decoder è poi presente la presa d'antenna a cui va collegato il cavo satellitare che scende dall'antenna parabolica.

Come installare decoder SCART?

Per collegare il decoder alla TV con presa SCART, per prima cosa posiziona il decoder nelle vicinanze del televisore e collega il cavo antenna nell'apposito ingresso posto sul retro del dispositivo (solitamente indicato con la dicitura RF IN), rimuovendola eventualmente da quello del televisore.

Perché il decoder non trova canali?

Uno dei motivi principali per cui il digitale terrestre non trova canali è la scarsa qualità del segnale stesso provocato, nella maggior parte dei casi, da un deterioramento dell'antenna e dei cavi coassiali che arrivano fino in casa.

Come si fa a far funzionare il decoder?

Per iniziare, accendi sia il televisore che il decoder, premi il tasto Menu presente sul telecomando di quest'ultimo e serviti delle frecce direzionali, per selezionare la voce Installazione, quella Configurazione oppure quella Impostazioni tramite il menu che compare su schermo.

Come collegare il nuovo decoder digitale terrestre DVB-T2 alla vecchia TV